18/09/2023
Servizi a Rete

LACROIX presenta la partnership con ICONICS per LX SCADA

Collaborazione di due leader nella gestione avanzata delle infrastrutture

La collaborazione con ICONICS ha permesso a LACROIX di sviluppare la sua offerta di supervisione LX SCADA. Questa nuova offerta software combina l’esperienza di LACROIX nel monitoraggio e nel controllo delle reti idriche e HVAC con il know-how nell’automazione industriale di ICONICS, uno sviluppatore di software di fama mondiale nei mercati delle smart grid, delle smart factory e dello smart building.

Basata su una combinazione di moduli della suite ICONICS, la soluzione LX SCADA supporta nativamente un’ampia varietà di protocolli di comunicazione, tra i più diffusi standard di telemetria e Internet, consentendo agli operatori di rete di integrare facilmente la supervisione di LX SCADA con le apparecchiature e le applicazioni aziendali esistenti, attraverso la sua gestione remota.
 

La nuova soluzione di supervisione già testata e adottata in 4 continenti

Oltre agli importanti investimenti nel lancio di nuovi prodotti nell’ambito del piano Leadership 2025, questa nuova offerta supporta strategicamente l’ambizione di sviluppo di LACROIX in Francia e all’estero.

Il lancio verrà effettuato ufficialmente al pubblico nell’ottobre 2023 alle fiere:

    • Pollutec (Lione)
    • IBS (Parigi)
    • H2O (Italia)

che rappresentano i principali eventi internazionali per le soluzioni environmental per l’industria, le città e le regioni.
 

In vista di questo lancio, LACROIX ha già implementato la sua nuova soluzione LX SCADA su siti pilota in Francia, nonché a livello internazionale, con il supporto di partner locali in Indonesia, Spagna, Marocco e Messico.

Basata su una struttura software già implementata a livello globale, questa offerta consentirà a LACROIX di accelerare il suo sviluppo internazionale attingendo a una solida rete di 50 partner ed integratori distribuiti su 5 continenti.

Convinta che la tecnologia debba contribuire a rendere i nostri ambienti di vita più semplici, sostenibili e sicuri, LACROIX supporta i propri clienti nella costruzione e gestione di ecosistemi intelligenti, grazie ad apparecchiature e tecnologie connesse.

In qualità di mid-cap a conduzione familiare quotata in borsa, con un fatturato di 708 milioni di euro nel 2022, LACROIX combina l’agilità essenziale necessaria per innovare in un settore tecnologico in continua evoluzione, con la capacità di industrializzare apparecchiature robuste e sicure, know-how all’avanguardia nelle soluzioni IoT industriali e nelle apparecchiature elettroniche per applicazioni critiche e la visione a lungo termine per investire e costruire per il futuro.

LACROIX progetta e produce apparecchiature elettroniche per i propri clienti, in particolare nei settori:
  • automobilistico
  • domotico
  • aerospaziale
  • industriale
  • sanitario.

LACROIX fornisce anche apparecchiature sicure e connesse per la gestione di infrastrutture critiche come strade intelligenti (illuminazione stradale, segnaletica stradale, gestione del traffico, V2X) e la gestione e il funzionamento dei sistemi idrici ed energetici.

Attingendo alla sua vasta esperienza e competenza, il Gruppo lavora con i suoi clienti e partner per costruire la connessione tra il mondo di oggi e il mondo di domani. Li aiuta a creare l’industria del futuro e a sfruttare al meglio le opportunità di innovazione che li circondano, fornendo loro le attrezzature per un mondo più intelligente.

ICONICS, una società del gruppo Mitsubishi Electric Corporation, ha sede a Foxborough, Massachusetts, USA ed è uno sviluppatore globale di software e di soluzioni di visualizzazione, HMI, SCADA ed energia. Con installazioni operative in oltre 100 paesi in tutto il mondo e in oltre il 70% delle aziende FORTUNE Global 500, il software ICONICS è consigliato per l’automazione, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle risorse più critiche di un cliente. ICONICS offre prodotti software competitivi per vari settori ed attività, come la produzione, l’automazione industriale e dello smart bulding, e possiede tecnologia avanzata e notevoli conoscenze come leader del settore nello sviluppo di software industriale.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete