28/06/2018
Servizi a Rete

La forma dell’acqua: fermala in un istante

Fotografa la forma dell’acqua e partecipa al concorso di GRUPPO CAP e CONTRASTO, dal 1 al 31 luglio. Che forma ha l’acqua? Si può immortalare in uno scatto fotografico? Congelarla in un istante? Questa è la sfida che Gruppo CAP lancia a tutti gli #igers italiani insieme all’agenzia Contrasto.

L’acqua e le sue infinite forme, l’acqua che scorre, che cade, che evapora, che disseta: scatta una foto e postala su Instagram, potresti essere scelto per esporre la tua opera in occasione della mostra fotografica che sarà allestirà in autunno al Museo della Permanente di Milano per festeggiare i 90 anni del Gruppo.

90 anni vissuti con il “pallino” dell’acqua; 90 anni di tradizione e innovazione; 90 anni che si possono raccontare in molti modi: Gruppo CAP ha scelto la via delle immagini, per immortalare in uno scatto il lavoro quotidiano di chi si impegna per garantire acqua buona a tutti, i paesi serviti, il territorio con cui l’azienda dialoga ogni giorno. L’incontro e la collaborazione con  Contrasto – progetti per la fotografia, realtà unica nel mondo dell’immagine e punto di riferimento per la fotografia di qualità, ha portato alla nascita di un libro di fotografie d’autore, Lorenzo Maccotta, che ha posato il suo obiettivo sul paesaggio dei comuni dell’hinterland milanese, fissandolo in istanti attualissimi e senza tempo; alla realizzazione di una mostra al Museo della Permanente di Milano, che sarà allestita in autunno con le fotografie che compongono il libro stesso e al lancio di un contest fotografico su Instagram, con cui CAP vuole condividere questo suo importante traguardo e sensibilizzare in una maniera coinvolgente e partecipata sull’importanza dell’oro blu per tutti.

Il concorso è attivo dal 1° al 31 luglio e partecipare è semplice: basta postare sul proprio profilo pubblico Instagram una foto che rappresenti per te “una forma dell’acqua”, inserendo gli hashtag ufficiali #LeFormeDellAcqua e #90annidicap e taggando i profili di @gruppocap e @contrastobooks. Una giuria composta da Gruppo CAP, Contrasto e La Permanente, a settembre valuterà le foto più belle che avranno uno spazio dedicato alla mostra, insieme agli scatti del fotografo Lorenzo Maccotta.

Approfondisci e leggi il regolamento completo del concorso –> https://goo.gl/XgDzNN

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete