Al focus sull’attività di monitoraggio della rete fognaria alla ricerca degli eventi inquinanti è stata dedicata la 5° tappa dell’IWS Italian Water Tour, ciclo di webinar dedicato alla divulgazione di buone pratiche sulla digitalizzazione del sistema Idrico Integrato. Dalla sede di Acque Veronesi abbiamo presentato, in particolare, due case history di successo: una della water utility ospitante e l’altra di Gruppo CAP, riguardo l’applicazione della tecnologia Kando.
Clicca qui per scaricare il programma
Guarda il replay – Scarica i materiali
Le slides di presentazione
Scarica la presentazione Scarica la presentazione
Scarica la presentazione Scarica la presentazione
I relatori
Silvio Peroni – Direttore Generale di Acque Veronesi
silvio.peroni@acqueveronesi.it
T. +39 0458 677934
Samir Traini – Vicedirettore del Laboratorio REF Ricerche
M. +39 335 5320198
Con il suo intervento ha messo in rilievo l’importanza che ha assunto in questi ultimi anni in particolare, la resilienza del sistema fognario per la gestione degli eventi avversi. I gestori del SII oggi, sono infatti messi alla prova dai cambiamenti climatici per un monitoraggio costante della rete fognaria e un’efficace gestione del sistema depurativo.
Franco Masenello – CEO di B. M. Tecnologie Industriali (Kando partner)
M. +39 335 6004613
Ha introdotto le caratteristiche e il funzionamento del sistema Kando, presentando le ultime novità di questa tecnologia che sta rivoluzionando il mercato del monitoraggio in rete fognaria.
Alessandro Reginato – Direttore Operations di Gruppo CAP
alessandro.reginato@gruppocap.it
T. +39 02 89502314
Ha illustrato la recente case history di Gruppo CAP relativa al successo nell’applicazione del sistema Kando.
Annarita Mutta – Responsabile Depurazione e Fognatura di Acque Veronesi
annarita.mutta@acqueveronesi.it
T. +39 045 8088889
Durante il suo intervento ha presentato la recente case history di Acque Veronesi inerente al successo nell’applicazione del sistema Kando.
Francesco Fatone – Professore Ordinario di Impianti Chimici presso Dipartimento di Scienze ed Ingegneria della Materia, dell’ambiente ed Urbanistica – Università Politecnica delle Marche
T. +39 071 2204530
Ha presentato le soluzioni digitali per la gestione del servizio idrico che dovrebbero accompagnare le nostre città verso uno sviluppo sempre più sostenibile.
![]() |
Iscriviti ora alla newsletter bimestrale
|