Va avanti la “campagna acquisti” di Italgas. Il principale operatore italiano della distribuzione gas ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione da Sienergas Distribuzione del ramo d’azienda relativo alle attività di distribuzione del gas naturale nel comune di Cannara, in provincia di Perugia.
La rete gestita da Sienergas nel comune umbro si estende per circa 35 chilometri e serve circa 1500 utenze. In questo modo Italgas si rafforza ulteriormente nell’Ambito territoriale minimo Perugia 2 Sud Est, che ha come stazione appaltante il Comune di Foligno: nell’Atem la società è già concessionaria per la distribuzione in una dozzina di comuni, servendo circa 30.000 utenze su un totale di 100.000.
Intanto la società celebra un altro successo. Il titolo Italgas infatti è stato incluso, per la prima volta nella sua storia, nel Dow Jones Sustainability Index World, l’indice che valuta a livello globale la capacità delle imprese a maggiore capitalizzazione di misurarsi con i grandi temi della sostenibilità. Italgas è l’unica utility italiana del settore della distribuzione del gas inclusa nell’indice e la terza nel mondo con la spagnola Naturgy e la giapponese Osaka Gas. Un importante riconoscimento per il modello d’impresa di Italgas ispirato a criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Quest’anno il Dow Jones Sustainability Index World si compone di 318 aziende, su un totale di oltre 3500 invitate a partecipare. Con Italgas sono state incluse altre tre società italiane, che hanno portato a 12 le presenze del nostro Paese.