21/04/2017
Servizi a Rete

Italgas interessata agli asset di Gas Natural Fenosa


Italgas è interessata agli asset sulla distribuzione del gas in Italia di Gas Natural Fenosa, gruppo spagnolo presente in 25 paesi del mondo e primo operatore integrato di gas ed elettricità in Spagna e in America Latina.
È quanto ha detto l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, nel corso di una conferenza con gli analisti sui risultati del 2016.
«Sappiamo che Gas Natural potrebbe mettere in vendita gli asset di distribuzione del gas in Italia, Italgas guarderà a questi asset molto attentamente. Siamo certamente interessati al modo in cui questi asset potrebbero inserirsi con i nostri», ha detto Gallo.
«Riteniamo che dovremmo vedere alle opportunità che emergono sul mercato e, se Gas Natural dovesse vendere questi asset, parteciperemo alla gara, andremo a vedere e faremo un’offerta basata sulla nostra convenienza economica», ha concluso il manager.
Gli spagnoli hanno dato mandato al financial advisory Rothschild di effettuare una revisione strategica delle proprie attività nel nostro paese, che potrebbe portare alla vendita di asset del valore di 700 milioni di euro nel corso dell’anno, secondo alcune fonti.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete