25/01/2022
Servizi a Rete

Italgas conclude la metanizzazione di Bova e Bova Marina

Dall’inizio di quest’anno, anche i cittadini dei comuni di Bova e Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria, possono beneficiare dei vantaggi del gas naturale.

Italgas ha infatti completato la realizzazione e messo in esercizio le reti di distribuzione del metano a servizio di questi territori. Un’opera attesa da tempo e ora diventata realtà grazie all’accordo e alla collaborazione tra il colosso nazionale della distribuzione gas e le amministrazioni dei due comuni. Un intervento che permette a circa 1.200 famiglie residenti di essere stabilmente approvvigionate da una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano.


L’infrastruttura

La realizzazione dell’infrastruttura ha visto la posa di oltre 18 chilometri di condotte. A queste si aggiungono circa 3,5 chilometri di allacciamenti interrati per il collegamento alla rete cittadina delle utenze. Utenze distribuite per oltre il 90% nel territorio di Bova Marina e per la parte restante in quello di Bova. Tutte le utenze sono state dotate di misuratori intelligenti di ultima generazione, in grado di consentire, tra le varie funzioni, la lettura in tempo reale dei consumi.


Avanza la metanizzazione della provincia di Reggio Calabria

Con l’intervento di metanizzazione di Bova e Bova Marina, Italgas prosegue nel suo impegno a fianco delle comunità e dei territori per incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure, estese e flessibili le reti in gestione. La metanizzazione dei due nuovi territori si aggiunge alle opere analoghe che la società ha realizzato negli scorsi mesi in altri comuni della città metropolitana di Reggio Calabria. Nello specifico si tratta di Cardeto, delle frazioni San Lorenzo Marina e Chorio del comune di San Lorenzo e di Bagaladi. Opere con le quali l’azienda porta avanti lo sviluppo dell’infrastruttura gas nella regione.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete