19/09/2024
super slot

ISI Ischitella e Vico del Gargano: dall’emergenza funzionale alla massima sostenibilità d’impianto. Linee guida per la rivoluzione green su impianti di acquedotto ad alta pressione

Luca Iacovelli, Responsabile delle Aree Esercizio Territoriale Foggia e San Severo, Pugliese, Acquedotto Pugliese

Davide Romanò – Sales Manager Water & Wastewater, KSB Italia

In seguito a frequenti interventi manutentivi su impianti ad alta pressione, è stato avviato un progetto di sostituzione di pompe e valvole per ripristinare la piena funzionalità degli impianti, migliorare la sostenibilità energetica, abbattendo il carbon foot-print. Dopo un’analisi dello stato degli impianti, comprendente sopralluoghi e valutazioni delle condizioni idrauliche e impiantistiche, è stato sviluppato un piano per l’adattamento del piping e la rigenerazione delle fondazioni esistenti. Sono state fornite e installate pompe e valvole ad alta efficienza e affidabilità, risolvendo le problematiche preesistenti.

Per garantire la conservazione delle prestazioni nel tempo, l’impianto è stato dotato di strumentazione intelligente per il monitoraggio continuo delle prestazioni idrauliche, delle vibrazioni e delle temperature dei supporti. Questa strumentazione consente un monitoraggio predittivo avanzato per mantenere il buon funzionamento dell’impianto.

Riserva ora il tuo posto all'evento compilando il form qui sotto

Dopo aver inserito nome-cognome-mail, prosegui con la compilazione di tutti
gli altri dati obbligatori al fine di validare la tua iscrizione.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete