Proseguono i lavori di rinnovo della rete gas di Forlì di Inrete distribuzione gas, la società del Gruppo Hera che gestisce la distribuzione del metano in città. Dopo l’apertura dei primi due cantieri, la società ha annunciato l’avvio nelle prossime settimane di un nuovo intervento. I lavori interesseranno ben sette strade della città e porteranno alla sostituzione di un totale di 1,9 chilometri di vecchie condotte con nuove tubazioni.
Anche i nuovi lavori fanno parte dell’importante accordo che Inrete e Unica Reti
Inrete e la società dei Comuni proprietaria delle reti gas e idriche dei 30 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena hanno firmato per un piano pluriennale straordinario di sostituzione delle condotte obsolete o di materiale non conforme, in linea con quanto stabilito dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera).
Solo a Forlì il piano, i cui dettagli operativi sono in corso di definizione con l’amministrazione comunale, interesserà circa 120 km di condotte gas. Il programma pluriennale di rinnovo delle reti gas comporterà investimenti complessivi stimati per oltre 50 milioni di euro pianificati da Inrete. Unica Reti contribuirà a questi investimenti con un finanziamento iniziale di 8 milioni di euro.