24/02/2021
Servizi a Rete

INRETE procede con il rinnovo della rete gas di Forlì

Proseguono le attività di INRETE Distribuzione Energia per migliorare la qualità della distribuzione del metano a Forlì. La società di Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia, dopo i primi tre cantieri partiti lo scorso anno, ha dato il via a due nuovi interventi di sostituzione delle reti gas cittadine.

Due nuovi cantieri che permetteranno di rinnovare complessivamente 1,9 chilometri di condotte e di tutti i rispettivi allacciamenti di utenza. I lavori saranno completati entro la fine di giugno e fanno parte dell’importante accordo siglato tra INRETE e Unica Reti, la che amministra gli asset idrici e della distribuzione gas di 30 comuni della provincia di Forlì-Cesena.

L’accordo consiste in un grande piano pluriennale straordinario di sostituzione delle condotte obsolete o di materiale non conforme. Il piano è in linea con quanto stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Nel solo territorio di Forlì il piano interesserà circa 120 km di condotte gas. I dettagli operativi sono in corso di definizione con l’amministrazione comunale

Questo piano pluriennale di rinnovo delle reti gas comporterà investimenti complessivi stimati per oltre 50 milioni di euro pianificati da INRETE Distribuzione Energia. Unica Reti contribuirà a questi investimenti con un finanziamento iniziale di 8 milioni di euro.

 

Iscriviti ora alla newsletter bimestrale
di Servizi a Rete per essere il primo a conoscere le attività

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete