26/07/2016
Servizi a Rete

Inrete, nuova società di distribuzione energia di Hera


Il Consiglio di Amministrazione di Hera ha approvato il conferimento del ramo d’azienda relativo alla distribuzione gas ed energia elettrica alla società Inrete Distribuzione Energia, detenuta al 100% dalla multiutility.
Giunge così a compimento il processo di “unbundling”, previsto dalla normativa nazionale di settore (Delibera Aeegsi 296/2015) per separare la gestione delle attività di business regolato (distribuzione di gas ed energia) dalla gestione delle attività liberalizzate (produzione, vendita e approvvigionamento).
Operativa nella distribuzione gas ed energia elettrica in Emilia-Romagna, Inrete servirà oltre 1,1 milioni di utenze gas in 140 Comuni, per un totale di circa 14.000 km di rete gas, e oltre 260.000 utenti elettrici in 29 comuni, grazie a una rete elettrica di oltre 10.000 km.
Inrete si avvarrà dell’innovativo Polo Tecnologico di Telecontrollo della multiutility, una struttura all’avanguardia a livello europeo che si trova a Forlì e garantisce su tutto il territorio la gestione integrata di tutti gli impianti e le reti gas, la ricezione e il coordinamento delle chiamate di pronto intervento. Analoghi servizi per tutti gli impianti e le reti elettriche di Inrete verranno svolti dal Centro Operativo Telecontrollo Elettricità del Gruppo, situato a Modena.
Amministratore delegato di Inrete è stato nominato Alessandro Baroncini, che precedentemente ricopriva nella capogruppo il ruolo di Direttore Reti Energia

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete