17/06/2024
Servizi a Rete

Inrete Distribuzione Energia: aperti i cantieri per la nuova rete gas a Forlì

Inrete Distribuzione Energia, la società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale, ha avviato i lavori per la posa delle nuove condotte del gas nel quartiere San Benedetto di Forlì. Le opere di riqualificazione delle reti coinvolgeranno il tratto compreso tra la rotonda di via Monte San Michele e via Lughese. Garantiranno il rifacimento di circa 800 m di condotte e alla realizzazione di 45 nuovi allacci d’utenza.

Un piano pluriennale da oltre 50 milioni di euro

Questo piano di rinnovo delle reti gas comporterà investimenti complessivi stimati per oltre 50 milioni di euro pianificati da Inrete Distribuzione Energia, a cui Unica Reti, società dei Comuni proprietaria delle reti gas, ha contribuito con un finanziamento iniziale di 8 milioni di euro. Si tratta di un importante impegno finanziario che, non gravando sul bilancio del Comune di Forlì, non comporterà aggravi tariffari sui cittadini.

Il rinnovo del manto stradale

Contemporaneamente si svolgeranno anche degli interventi di asfaltatura, concordati con il Comune di Forlì, che dureranno fino a fine ottobre. Questi fanno parte dell’importante accordo firmato da Inrete e Unica Rete per un piano pluriennale straordinario di sostituzione delle condotte obsolete, in linea con quanto stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera).

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete