16/09/2021
Servizi a Rete

Infrastrutture e territorio sempre sotto controllo grazie ai satelliti

OBIETTIVO: Potenziare la conoscenza del territorio e delle infrastrutture, per tutelare meglio gli asset e per migliorare la qualità del servizio.

È possibile avere una conoscenza continuativa e accurata sullo stato del progetto o del cantiere, sullo stato di salute delle infrastrutture, ma anche sulle caratteristiche e le dinamiche territorio in cui esse sono inserite?

Oggi, aziende e professionisti possono disporre di un nuovo patrimonio informativo:

  • sempre aggiornato
  • estremamente accurato e costante nel tempo
  • in grado di ampliare e potenziare la conoscenza nelle diverse fasi decisionali e operative

I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, adottata in molti ambiti applicativi, che consente di incrementare il bagaglio conoscitivo, riducendo tempi e costi, o riducendo i fattori di rischio, in tutte le attività connesse alla progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture.

Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli: dall’analisi del territorio per l‘individuazione della qualità delle acque finalizzata alla verifica delle attività di depurazione, all’analisi multi-temporale con change detection per analizzare i cambiamenti nel territorio in gestione, il monitoraggio dell’abusivismo, per individuare eventuali allacci illegali alle condotte, fino al monitoraggio della subsidenza e della stabilità delle infrastrutture.

Planetek Italia, azienda che opera da oltre 27 anni nella fornitura di immagini satellitari e di servizi geoinformativi avanzati. Ha sviluppato una serie di soluzioni verticali per chi opera nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle reti delle utilities.

Sistemi geoinformativi modulari ad hoc, che sfruttano le capacità di monitoraggio e analisi dei dati satellitari, per i professionisti e le aziende che operano nel settore della gestione integrata di reti tecnologiche:

  • idriche
  • fognarie
  • del gas

 

Vuoi saperne di più?

Planetek Italia sarà presente il 22-23 Settembre al Servizi a Rete TOUR 2021 presso la sede di Piave Servizi – Codogné (TV). Se desideri fissare un appuntamento presso il nostro Desk n.34 per una DEMO dei servizi, scrivici a sales@planetek.it

 

Per maggiori informazioni e per scaricare la brochure,
visita il sito ufficiale

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete