07/06/2023
Servizi a Rete

Inaugurata ad Arezzo la nuova sede centrale di Nuove Acque

Hanno preso parte all’evento anche l’assessore Marco Sacchetti, l’Amministratore Delegato di Nuove Acque Francesca Menabuoni, il direttore generale di Autorità Idrica Toscana, Alessandro Mazzei, tutti i membri dell’attuale e del precedente CdA (rimasto in carica fino all’ottobre 2022), i componenti del Collegio sindacale, alcuni rappresentati di A.I.S.A. SpA (Arezzo Impianti e Servizi Ambientali) e di EAUT (Ente Acque Umbre Toscane)

Nella nuova sede, destinata a diventare un hub di ricerca e sviluppo nel settore ambientale a servizio del territorio, trovano spazio tutti gli uffici della direzione generale, dell’amministrazione, nonché dei reparti tecnici, operativi e commerciali. Ciò consentirà di facilitare l’interazione tra il personale addetto alla gestione degli interventi finanziati dal PNRR e dei progetti d’innovazione tecnologica che l’impresa sta portando avanti.

Il centro direzionale dispone inoltre di diverse sale riunioni, di uno sportello per il ricevimento dei clienti industriali e commerciali, che sarà attivato nei prossimi mesi, e di una grande sala convegni, che verrà utilizzata per l’organizzazione di iniziative di educazione ambientale, dedicate alle scuole e alle associazioni del territorio.

 

Presidente Carlo Polci:

Ogni inaugurazione è un nuovo inizio. I numerosi dipendenti di Nuove Acque, dapprima capillarmente distribuiti sul territorio, da oggi saranno funzionalmente concentrati in un unico luogo di progettazione e organizzazione, che rappresenterà un punto di partenza per la realizzazione degli interventi finanziati dal PNRR e di tutte le altre iniziative previste nei piani ordinari”.

 

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo ha dichiarato

La nuova sede, moderna e funzionale è adeguata agli standard operativi e strategici raggiunti da Nuove Acque, una società che da oltre vent’anni garantisce massima qualità del servizio a vantaggio degli utenti e dell’ambiente”.

 

Francesca Menabuoni, Amministratore delegato di Nuove Acque ha aggiunto

Oggi è una data storica per noi e per tutti i dipendenti di Nuove Acque che finalmente potranno utilizzare spazi adeguati e funzionali. La nuova sede aretina potrà inoltre ospitare eventi di educazione ambientale, con l’obiettivo di divenire un polo di crescita e ricerca tecnologica in stretta relazione con il territorio servito”.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete