Hanno preso parte all’evento anche l’assessore Marco Sacchetti, l’Amministratore Delegato di Nuove Acque Francesca Menabuoni, il direttore generale di Autorità Idrica Toscana, Alessandro Mazzei, tutti i membri dell’attuale e del precedente CdA (rimasto in carica fino all’ottobre 2022), i componenti del Collegio sindacale, alcuni rappresentati di A.I.S.A. SpA (Arezzo Impianti e Servizi Ambientali) e di EAUT (Ente Acque Umbre Toscane).
Nella nuova sede, destinata a diventare un hub di ricerca e sviluppo nel settore ambientale a servizio del territorio, trovano spazio tutti gli uffici della direzione generale, dell’amministrazione, nonché dei reparti tecnici, operativi e commerciali. Ciò consentirà di facilitare l’interazione tra il personale addetto alla gestione degli interventi finanziati dal PNRR e dei progetti d’innovazione tecnologica che l’impresa sta portando avanti.
Il centro direzionale dispone inoltre di diverse sale riunioni, di uno sportello per il ricevimento dei clienti industriali e commerciali, che sarà attivato nei prossimi mesi, e di una grande sala convegni, che verrà utilizzata per l’organizzazione di iniziative di educazione ambientale, dedicate alle scuole e alle associazioni del territorio.
Presidente Carlo Polci:
“Ogni inaugurazione è un nuovo inizio. I numerosi dipendenti di Nuove Acque, dapprima capillarmente distribuiti sul territorio, da oggi saranno funzionalmente concentrati in un unico luogo di progettazione e organizzazione, che rappresenterà un punto di partenza per la realizzazione degli interventi finanziati dal PNRR e di tutte le altre iniziative previste nei piani ordinari”.
Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo ha dichiarato
“La nuova sede, moderna e funzionale è adeguata agli standard operativi e strategici raggiunti da Nuove Acque, una società che da oltre vent’anni garantisce massima qualità del servizio a vantaggio degli utenti e dell’ambiente”.
Francesca Menabuoni, Amministratore delegato di Nuove Acque ha aggiunto
“Oggi è una data storica per noi e per tutti i dipendenti di Nuove Acque che finalmente potranno utilizzare spazi adeguati e funzionali. La nuova sede aretina potrà inoltre ospitare eventi di educazione ambientale, con l’obiettivo di divenire un polo di crescita e ricerca tecnologica in stretta relazione con il territorio servito”.