18/07/2018
Servizi a Rete

Il teleriscaldamento di Cuneo supera la fase di collaudo

Superati brillantemente i primi test sulla rete di teleriscaldamento di Cuneo. Dieci giorni di prove con le quali i tecnici di Wedge Power, la società che ha progettato, realizzato e che gestirà l’opera, hanno concluso la prima parte di prove tecniche per il collaudo dei 25 chilometri di infrastruttura di distribuzione del calore.  

Le fasi di collaudo delle infrastrutture sono tra i momenti più delicati della realizzazione. Nei dieci giorni di test le tubazioni sono state sottoposte a carichi crescenti, con incremento della pressione dell’acqua in circolo che hanno permesso di confermare che la posa delle condotte è avvenuta a regola d’arte e di verificare l’efficienza degli apparati di controllo. Molto positivi i risultati: totale assenza di anomalie lungo i ben 25 chilometri realizzati che compongono il Lotto 1 dell’opera, che interessa il centro e la zona storica della città.

A breve verrà effettuato anche il collaudo della centrale di cogenerazione, che sorge presso lo stabilimento di Agc Flat Glass Italia.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete