17/05/2022
Servizi a Rete

I nuovi settori “innovativi” con l’applicazione delle strutture in PRFV di P-TREX: un maggio 2022 ricco di appuntamenti fieristici e di novità da scoprire

Dal 25 al 26 maggio, P-TREX presenterà le soluzioni in vetroresina dedicate al settore dell’acquacoltura e del vertical farming presso Aquafarm a Pordenone Fiere. Un appuntamento unico in Italia, dedicato ai settori dell’acquacoltura, allevamento dei molluschi e all’industria della pesca sostenibile.

Nel fitto palinsesto di conferenze, P-TREX parlerà di PRFV nello slot NEXT GEN AGRICULTURE con la seguente tematica: I VANTAGGI DELLE STRUTTURE IN VETRORESINA PER LE NUOVE TECNOLOGIE AGRICOLE. La conferenza si terrà il giorno 26 maggio.

Subito dopo, l’impegno diventa internazionale con la partecipazione di P-TREX insieme a Fibre Net, alla fiera IFAT di Monaco di Baviera, evento dedicato alla gestione della risorsa acqua, al trattamento delle acque reflue e dei rifiuti. Dal 30 maggio al 03 giugno, P-TREX presenterà le innovative strutture in PRFV quali soluzioni migliorative rispetto le stesse realizzate in materiali tradizionali quali acciaio ad esempio.

Lo stand P-TREX, insieme a Fibre Net, si trova nella Halle 2, stand 211.
Vieni a visitarci!

 

Green Transition e PRFV

Il settore Agrivoltaico è un nuovo delivery model per il fotovoltaico, con le aziende agricole al centro. La produzione elettrica, la manutenzione del suolo e della vegetazione risultano integrate e concorrono al raggiungimento degli obiettivi produttivi – economici e ambientali – del gestore/proprietario dei terreni. In questo settore è possibile realizzare il supporto alle coperture fotovoltaiche sui canali di irrigazione con infrastrutture in materiali compositi, per ottenere benefici a più livelli di utilizzo e di destinazione.

Il PRFV risulta essere il materiale ideale per la costruzione delle strutture di supporto, accesso e manutenzione di questi pannelli solari, in costante e diretto contatto con acqua, in presenza di forte umidità, elevati gradienti termici, concreto rischio di correnti vaganti, necessità di movimentazione con mezzi di sollevamento molto leggeri e, non da ultimo, abbattimento dei costi di manutenzione e una durata non inferiore ai 25 anni.

Ecco lo sviluppo dell’applicazione a supporto dei pannelli fotovoltaici a copertura dei canali di irrigazione.

 

Scopri i nostri servizi per una progettazione
corretta e sostenibile

 

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete