20/02/2017

I.de.e per la depurazione nella Valle del Chiampo


Un protocollo d’intesa per un sistema di depurazione più efficiente nella Valle del Chiampo. Il suo nome è I.de.e, acronimo di Intesa Depurazione Efficiente, ed è stato siglato da Medio Chiampo spa, il gestore del servizio idrico integrato di alcuni comuni della provincia di Vicenza, Distretto della Pelle, Fondazione Ca’ Foscari, Consulta di Medio Chiampo spa, i comuni di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara, Viveracqua e Lions Club di Arzignano.
Il protocollo si pone come obiettivo di progettare la depurazione del futuro, proponendosi di affrontare le problematiche legate a questo settore con un approccio diverso, che riunisca diversi protagonisti: le aziende, una società pubblica che ha come compito principale la depurazione, istituzioni e associazioni territoriali volte a promuovere lo sviluppo del territorio e ad accogliere i migliori progetti di innovazione.
«Questa iniziativa è parte integrante del nostro piano di sviluppo che, insieme agli investimenti già realizzati e in programmazione, comprende la riprogettazione dei sistemi di depurazione – ha spiegato il presidente di Medio Chiampo spa Giuseppe Castaman –. Aspetto che abbiamo già indicato nel nuovo Accordo di programma».

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete