Acantho, la digital company del Gruppo Hera che dall’ottobre 2023 ha integrato anche la società di telecomunicazioni Asco TLC, introduce il nuovo logo HERABIT, che esplicita la sintonia con i valori del Gruppo Hera di cui la digital company è parte, rende in modo efficace le parole chiave che riassumono la sua attività: innovazione digitale attraverso servizi di Data Center e connessioni di rete a banda larga per le imprese.
La tecnologia al servizio del territorio
Grazie all’infrastruttura di rete in fibra ottica e a quattro data center situati a Imola, Siziano (Pavia), Santa Lucia di Piave e San Vendemiano (entrambi in provincia di Treviso), HERABIT sarà in grado di offrire servizi di Data Center, Hybrid Multicloud, Data & Voice Communications, Cyber Security e Smart Solutions a clienti residenziali, imprese private e pubbliche, con una presenza particolarmente forte in Emilia-Romagna e nel Nord-Est. L’acronimo BIT (Business Innovation Technology), infatti, sintetizza, oltre alle competenze della società, anche il suo impegno nel rendere la tecnologia un valore per le comunità e le aziende che vivono e operano sul territorio servito, poiché “BIT”, com’è noto, è anche l’unità di misura dello spazio digitale.
Innovare per migliorare i servizi offerti
Il nuovo brand esprime il dinamico percorso evolutivo che la digital company sta vivendo per cogliere al meglio le sfide di mercato, con offerte commerciali distintive, coerenti con i valori del Gruppo Hera, e soluzioni competitive, sostenibili e ad alto contenuto di innovazione. In particolare, questo percorso include il potenziamento dell’offerta di servizi di Data Center, fondamentali per garantire la sicurezza, l’affidabilità e la continuità operativa del business dei clienti, valorizzando le competenze maturate e rafforzando le sinergie con il Gruppo Hera. Già dai primi mesi del 2025 si comincerà a vedere, quindi, il nuovo logo HERABIT, pur rimanendo per il momento invariata la denominazione sociale “Acantho”.
Sostenere la transizione digitale delle imprese
“Il percorso intrapreso rappresenta per noi un nuovo e importante capitolo di innovazione e di crescita – afferma Alessandro Aiello, Direttore Generale di Acantho – che si riflette anche sulle persone e sulle realtà produttive a cui forniamo i nostri servizi. Tante le novità che ci attendono nei prossimi mesi, tra cui lo sviluppo della fibra ottica nelle aree industriali e artigianali e lo sviluppo e il potenziamento dei nostri servizi di Data Center, contribuendo così a rafforzare il supporto alla trasformazione digitale delle imprese”.