21/07/2017
Servizi a Rete

Hera realizza la rete fognaria per la valle del Borello


Hera ha dato il via ai lavori per la realizzazione della condotta fognaria a servizio della vallata del Borello, nel cesenate. Un’opera imponente, dal costo complessivo di 6 milioni di euro, che porrà fine al problema della raccolta dei reflui in tutta l’area.
Il progetto messo a punto e finanziato da “Romagna Acque Società delle Fonti” prevede la posa di circa 14 chilometri di condotte, che porteranno i reflui da Ranchio all’impianto di depurazione di Borello, un quartiere di Cesena, interessando i comuni di: Sarsina, Mercato Saraceno, Cesena, Linaro, San Romano, Osteria di Piavola e Borgo delle Rose. Così si potrà ovviare al problema della presenza di scarichi e fosse “Imhoff” non correttamente convogliati al trattamento.
Insieme alla posa delle condotte fognarie, la multiutility provvederà anche a potenziare alcuni tratti dell’acquedotto e a realizzare i cavidotti per ospitare le fibre ottiche, al fine di portare la banda larga a zone oggi non servite. La realizzazione dell’intera opera richiederà circa 500 giorni di lavoro.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete