25/01/2016
Servizi a Rete

Hera, altri 22.000 nuovi contatori gas


Modena è tra le prime città italiane ad avere avviato la sperimentazione dei nuovi apparecchi 2.0. Ripartono dunque le sostituzioni di ulteriori 22.000 contatori gas con misuratori di nuova generazione. Le sostituzioni dei primi 10.000 contatori gas con quelli di nuova generazione, che rientrano nel più ampio piano di sostituzione massiva di questi misuratori definito dalla Delibera 631/13 dell’AEEGSI sono già state effettuate lo scorso anno, ora proseguono partendo dalla zona nord della città.


Piano d’installazione 2016: si parte da Torrenova

Le installazioni dei nuovi contatori gas si sono avviate e proseguiranno nei prossimi 7-8 mesi al ritmo di circa 500 contatori a settimana, per un totale di altri 22.000 nuovi contatori. I misuratori smart potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica.


Le modalità operative

Ai clienti verrà lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente non sarà necessaria, se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Hera, ben riconoscibili dall’apposito tesserino, non trovassero nessuno al domicilio, lasceranno una comunicazione per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o in prossimità del contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per l’autolettura del nuovo contatore.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete