12/05/2021
Servizi a Rete

H2O Utilities Forum 2021, 20 maggio 2021: investimenti, innovazione e regolazione per una filiera industriale sempre più avanzata | sessione 09:00-13:00


 

Torna anche quest’anno l’appuntamento diventato di riferimento per il settore idrico.

Organizzato da Terranova in collaborazione con istituzioni, Utility e imprese, l’iniziativa H2O Utilities Forum traccerà per l’intera mattinata del 20 maggio i trend di un comparto quanto mai vivo e pronto per un deciso salto nel futuro.
 

L’acqua protagonista del webinar

Il bene primario da gestire con sempre maggior cura, con visione, regole adeguate, innovazione nell’approccio come nei processi e nelle tecnologie. Per questo saranno chiamati a confrontarsi una serie di esperti di primo piano, che porteranno competenze ma pure punti di vista originali, al servizio di istituzioni e regolatori che sono chiamati oggi – a fronte delle ingenti risorse in arrivo col Recovery Fund – a organizzare un sistema capace di progettualità e qualità nelle proposte.

Sarà proprio la messa in rete di iniziative solide a porre le condizioni per non perdere niente dei finanziamenti stanziati per il settore idrico di cui il Paese potrà disporre. E l’evento del 20 maggio – quest’anno nuovamente in edizione full digital – sarà proprio tra i momenti più importanti di confronto per sensibilizzare gli stakeholder ad azioni concertate che facciano sistema anche per quell’obiettivo così sfidante.

Gli esperti che si alterneranno hanno tutto lo standing per portare valore e testimoniare ancora una volta quanta ricchezza e competenze questa community esprima; testimonial sempre più al servizio di interessi generali, collettivi, utili ai cittadini e allo sviluppo delle imprese.
 

Regolazione, investimenti, sostenibilità, digital trasformation, meter to cash cycle e data analytics, AI e molto altro.

Frontiere dell’innovazione che saranno esplorate per fornire ai partecipanti informazioni non solo di scenario ma operative, utili per prendere decisioni, per confrontarsi con le analisi costi benefici di chi porterà, come le Utility presenti, testimonianze dirette in merito agli investimenti già fatti o pianificati per i prossimi anni.

Solo per citarne alcuni, saranno presenti i rappresentanti di ARERA, Utilitalia, IWA, Anea, APM, Acsm Agam, Utiliteam, HPA e Pietro Fiorentini.
 

Un’edizione di H2O Utilities Forum dunque tutta da seguire.

Con una peculiarità: non solo i relatori avranno un ruolo attivo ma anche i partecipanti che si collegheranno, che potranno porre domande per approfondimenti ma successivamente all’evento mettersi in rete con i soggetti di proprio interesse; per lo sviluppo del proprio business e delle proprie necessità di acquisire informazioni.
 

Per sempre meglio gestire una risorsa vitale come l’acqua.

 

Clicca qui per prendere visione dell’agenda e per iscriverti.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete