07/11/2016
Servizi a Rete

Gruppo Hera si rafforza in Abruzzo


Il Gruppo Hera si rafforza in Abruzzo. Hera Comm ha infatti acquisito il 100% di Gran Sasso, società di Gran Sasso Energie con sede a Pratola Peligna (in provincia di L’Aquila) attiva nella vendita del gas ed energia elettrica sul mercato libero.
Gran Sasso conta circa 15.000 clienti gas e oltre 3.400 clienti elettrici, distribuiti prevalentemente nelle zone di L’Aquila, Pescara e Chieti. Lo scorso anno la società ha realizzato ricavi per 9,7 milioni di euro, grazie alla vendita di 16,5 milioni di metri cubi di gas e 8,5 GWh di energia elettrica.
La nuova acquisizione segue quelle di Fucino Gas, Alento Gas e Julia Servizi e si inscrive nel progetto di crescita avviato da Hera Comm nella regione. Grazie a questa operazione, la società consolida infatti la propria presenza in Abruzzo, fornendo servizi di energia elettrica e gas a oltre 60.000 clienti, ai quali vanno aggiunti i circa 155.000 delle Marche.
«La capillare presenza sul territorio e il mantenimento della flessibilità tipiche delle aziende locali unite ai servizi innovativi e a offerte più adatte ai bisogni dei clienti sviluppate nella gestione di oltre 2 milioni di clienti, sono stati gli elementi vincenti che ci hanno permesso di raddoppiare il numero dei nostri clienti in 10 anni», spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm. «Siamo certi che anche gli attuali clienti di Gran Sasso sapranno apprezzare i nuovi servizi e le offerte integrate».

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete