20/05/2024
Servizi a Rete

Gruppo Hera acquisisce il settore della distribuzione gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, si è aggiudicata la gara indetta da Soelia, al 100% di proprietà del Comune di Argenta (Fe), per la cessione del ramo di azienda concernente gli impianti e la rete di distribuzione gas che serve il territorio comunale, nonché per i relativi servizi di gestione. Inrete ha acquisito anche la partecipazione societaria di Soelia in Sinergas, pari al 2,85%.

I dettagli dell’accordo

L’operazione fortifica la presenza sul territorio di riferimento di Inrete Distribuzione Energia, che acquisisce la rete di distribuzione gas di Soelia, che serve circa 10.000 PDR nel territorio comunale di Argenta e possiede una dotazione impiantistica che comprende: circa 240 km di condotte, 5 impianti di riduzione e misura da alta a media pressione, una cabina di secondo salto e 44 cabine di zona per riduzione a bassa pressione. Subentra inoltre, in regime di prorogatio, nella gestione della rete stessa.

Grazie all’acquisizione degli asset della distribuzione di gas naturale di Soelia – commenta Federico Bronzini, Amministratore Delegato di Inrete Distribuzione Energia –  il Gruppo Hera rafforza in maniera sinergica la propria presenza nell’area comunale di Argenta, in cui opera già con il servizio idrico integrato, e completa la propria continuità territoriale, con l’obiettivo di garantire a una comunità sempre più ampia gli alti standard di qualità, continuità e sicurezza dei servizi che il Gruppo eroga nei settori energia, idrico e ambiente”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete