Gruppo CAP Holding ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la razionalizzazione e valorizzazione del complesso aziendale in via Rimini 34/36 a Milano con interventi in edilizia ecosostenibile, a basso impatto ambientale da destinare all’headquarter del Gruppo.
Gli spazi dovranno essere concepiti come contenitori aperti e interattivi che favoriscono la collaborazione, la condivisione, lo scambio e il miglioramento della qualità dell’ambiente lavorativo. Questi open space dovranno essere progettati in maniera tale da consentire variazioni e riconfigurazioni che non modifichino la struttura o le dotazioni impiantistiche realizzate. In questo modo il complesso immobiliare ideato come un alveare può adeguarsi alle nuove esigenze della comunità senza aver bisogno di sostanziali e antieconomici cambiamenti.
La struttura è a destinazione mista: uffici, laboratori, auditorium, micro nido aziendale.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 77.000 euro che varrà quale anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione preliminare. Ai partecipanti risultati secondo e terzo classificati è riconosciuto, a titolo forfettario, un rimborso spese di 6.000 euro e ai progetti preliminari di questi ultimi verrà data adeguata rilevanza pubblicitaria.
Didascalia foto 1: sede di Gruppo CAP, Via Rimini 34/36 – Milano;