05/03/2021
Servizi a Rete

GRIDWAY CREDIT | La soluzione software per la gestione automatizzata del credito

 

 

 

Le Utilities stanno affrontando una transizione molto impegnativa: sul versante interno c’è la necessità di aderire e conformare la propria attività industriale alle esigenze di modernità ed efficienza che il regolatore in questi anni ha declinato attraverso una serie di delibere molto puntuali, ma anche sul versante esterno, nella relazione con i propri utenti, si deve ottemperare alla esigenza di fornire servizi sempre più puntuali e in grado di soddisfare i criteri di trasparenza ed equità che sono ormai condizioni imprescindibili per gli operatori, anch’esse definite in modo dettagliato dall’Autority (ARERA).

In questo quadro di riferimento si inserisce la regolare gestione del credito che è un processo importante e delicato nella relazione con i propri utenti che si è ingrandito in termini di numeri e di volume.

ARERA ha deliberato regole puntuali per uniformare le procedure di gestione del credito con l’emanazione della Delibera n. 547/2019 recante “Regolazione della morosità nel servizio idrico integrato” (REMSI), imponendo agli operatori del settore l’adozione di precise misure di presidio e comportamento nei confronti degli utenti, privati cittadini e aziende, predisponendo eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto dei processi previsti.

GRIDWAY CREDIT interviene in questi ambiti operativi, spesso ripetitivi, con dei flussi ben strutturati e facili da modellare supportando passo passo i deversi attori del processo.

 

La soluzione

GridwayCredit attiva e coordina una serie di azioni ed interventi che tracciano una rotta comportamentale in stretta correlazione a quello che la regolazione della morosità (REMSI) prevede assolvendo in modo efficiente e veloce a tutte quelle attività di processo finalizzate all’incasso del credito.

 

Gridway Credit assolve in maniera efficiente, semplice e veloce tutte quelle attività di processo finalizzate all’incasso del credito:
  • CONTROLLA la scadenza
  • ORGANIZZA le attività relative ad ogni credito
  • DISEGNA i processi personalizzati
  • MIGLIORA l’efficacia e l’efficienza di ogni singola azione

 
Se vuoi scaricare la documentazione completa


Chi è NETRIBE?

Da oltre 20 al fianco delle Aziende di servizi di Pubblica Utilità NETRIBE GROUP offre competenze specifiche nei settori del Servizio Idrico, dell’Energia e dell’Ambiente supportando, con le proprie soluzioni Software, il controllo dei processi decisionali del cliente. La Suite GRIDWAY è la piattaforma integrata che rende il lavoro quotidiano degli operatori di una Utilities moderna nei diversi processi industriali. Per saperne di più vai su: netribegroup.com

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete