04/05/2017

GG04 & MULTIUTILITY 4.0: la rivoluzione digitale


Tutte le Multiutility stanno investendo in soluzioni mobile e cloud per la gestione dei propri Asset e delle squadre in campo. Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione digitale con Smartphone, Tablet e applicativi per gestire contatori, cartografia, informazioni sulle tubazioni, ma ogni giorno gli operatori in campo si trovano a dover fronteggiare il problema del corretto posizionamento o ritrovamento degli interventi, delle valvole, dei contatori e di tutti gli elementi dell’Asset che devono essere gestiti ed aggiornati.

Grazie alla nuova SmartAntenna Leica GG04 e alla nuova APP Leica Zeno Connect per Android è possibile collegare su qualsiasi Smartphone o Tablet Android un ricevitore professionale con accuratezza da sub-metrica a centimetrica e lavorare con l’applicativo già in uso. Si continua così ad impiegare l’applicativo già noto per il rilievo insieme ad una antenna professionale. La posizione in mappa o l’aggiornamento dei dati potrà così ora avvenire con precisione centimetrica, con semplicità e affidabilità. La nuova SmartAntenna Leica GG04 permette infatti oggi, di tracciare più costellazioni (anche quelle di domani) grazie al nuovo processore con 555 canali, è in grado di raggiungere 10 cm di accuratezza anche in assenza di connessione alle stazioni permanenti con la nuova funzionalità PPP ed è in grado di tracciare anche in ambiente boscato, lungo i viali cittadini o in ambiente urbano dove prima non era possibile grazie ad nuovo algoritmo a bordo.

Grazie alla stretta partnership con Esri, tutte le soluzioni Leica Geosystems possono essere combinate con la piattaforma GIS più diffusa al Mondo: ArcGIS. Per i più esigenti e per coloro che vogliono una impostazione topografica, è possibile installare Leica MobileMatriX sul proprio ArcGIS su un Tablet PC, collegare via Bluetooth un sensore GNSS o una Stazione Totale e lavorare con precisione centimetrica in qualsiasi ambiente di rilievo registrando in campo tutti i dati direttamente nel geodatabase Esri. Per coloro che invece hanno strutturato una soluzione Cloud è possibile impiegare ArcGIS Collector sui dispositivi Leica Geosystems: Zeno Collector (Zeno 20 + ArcGIS Collector) è il primo palmare Android che raggiunge una accuratezza di 5 cm in mano, 1 cm con antenna esterna ed è in grado di installare la nuova APP Leica Zeno Mobile o ArcGIS Collector per lavorare in modalità Cloud. Infine per tutti coloro che cercano praticità e vogliono valorizzare il proprio investimento è disponibile la GG04 che può collegarsi a qualsiasi dispositivo Android grazie alla nuova APP gratuita Leica Zeno Connect Android e lavorare così con precisione centimetrica su qualsiasi Smartphone e Tablet.

Infine per tutti coloro che cercano di rilevare in sicurezza, con precisione e vogliono effettuare rilievi rapidi, Leica Zeno 20 abbinato al Disto S910 è l’unica soluzione sul mercato che abbina un disto con precisione millimetrica ad un palmare GNSS: combinazione utile per rilevare la geometria di uno scavo o per rilevare punti non accessibili o per acquisire la posizione di punti in estrema sicurezza.

Questa è la rivoluzione Leica Geosystems per le Multiutility 4.0:
Ampia gamma di prodotti, Integrazione con la piattaforma GIS in uso, Integrazione con i dispositivi Android in uso e….Tanta Semplicità e Affidabilità nel lavoro di ogni giorno.

Mai stato così Facile!!

servizi-a-rete

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete