Iren Energia ha indetto una gara di appalto di lavori a procedura aperta per la manutenzione straordinaria delle sottostazioni di scambio termico e di servizio di pronto intervento collegate alle sue reti di teleriscaldamento.
La durata dell’appalto è di 36 mesi consecutivi a decorrere dalla data della stipulazione del contratto, da effettuarsi indicativamente nel secondo semestre dell’anno. Se alla scadenza dei 36 mesi non dovesse essere stato esaurito l’importo contrattuale, il committente potrà richiedere la continuazione del contratto di anno in anno, per non oltre 24 mesi dalla scadenza citata, a parità di condizioni economiche e normative.
L’importo complessivo a base di gara ammonta a 6 milioni di euro, di cui 3,6 relativi alla durata contrattuale (36 mesi) e all’eventuale rinnovo di 24 mesi. Le opere sono autofinanziate e i pagamenti avverranno a 120 giorni dalla data di fattura fine mese.
La gara è stata divisa in quattro lotti: due a Torino (ciascuno con importo a base di gara di 1.050.000 milioni di euro), e due in Emilia (ciascuno con importo a base di gara di 750.000 euro). Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.