La distrettualizzazione degli acquedotti rappresenta la risposta più innovativa ed efficace per ridurre le perdite e aumentare l’efficienza energetica degli impianti, grazie alla possibilità di controllare da remoto non solo le portate, ma anche le pressioni sulle tubazioni. La modellazione idraulica costituisce una fase essenziale per il processo di distrettualizzazione. Le tempistiche strette e gli obiettivi ambiziosi di questi progetti impongono l’adozione di soluzioni tecnologicamente avanzate capaci di massimizzare la produttività dei vari soggetti coinvolti.
In questo webinar abbiamo affrontato le seguenti tematiche
- Il PNRR per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture idriche
- La modellazione idraulica in funzione della distrettualizzazione
- Soluzioni tecnologiche per la gestione delle pressioni
- Il Caso Studio di Bristol Water
GUARDA IL REPLAY
LA PRESENTAZIONE
GLI SPEAKER
Luca Serena, Product Specialist Sales Executive di Autodesk
luca.serena@autodesk.com
+39 349 2373347
Ingegnere civile con specializzazione in Idraulica. Con oltre 10 anni di esperienza nella modellazione idraulica, ha consolidato una profonda competenza nel settore. Ha ricoperto il ruolo di Global Product Manager per InfoWorks WS Pro, dove ha guidato lo sviluppo e l'implementazione del prodotto a livello mondiale. Attualmente, Luca è Sales Executive per Autodesk Water Infrastructure, responsabile del mercato italiano, dove promuove soluzioni innovative per l'industria delle infrastrutture idriche.
Mario Adamo, Business Development di SUEZ Italia
mario.adamo@suez.com
+39 345 8588444
Ha maturato una profonda esperienza nella gestione dei servizi idrici lavorando per il gruppo Suez in Italia nei vari gestori in cui il gruppo partecipa (Nuove Acque Arezzo, Publiacqua Firenze). Negli oltre 30 anni di attività ha potuto affrontare le problematiche relative a tutti processi caratteristici del servizio idrico con vari ruoli di responsabilità e management nella gestione operativa, servizio clienti, pianificazione investimenti e miglioramento delle performance. Negli ultimi 10 anni si è occupato invece di sviluppo commerciale delle soluzioni tecniche e digitali per il monitoraggio real time, supporto alle decisioni ed asset management sviluppo dal gruppo suez e disponibili per i gestori del servizio idrico per il miglioramento delle performance delle infrastrutture idriche.
Autodesk sta cambiando il modo di progettare e costruire il mondo. La nostra tecnologia abbraccia i settori dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia, della progettazione e produzione di prodotti, del media & entertainment, aiutando gli innovatori di tutto il mondo a risolvere sfide grandi e piccole. Da edifici più green a prodotti più smart e film di successo più avvincenti, il software Autodesk aiuta i nostri clienti a progettare e costruire un mondo migliore per tutti. Per maggiori informazioni, visita www.autodesk.it o segui @autodesk sui social media.