Le emissioni odorigene stanno diventando un tema sempre più centrale, con una crescente attenzione da parte di aziende, istituzioni e comunità locali. Anche se non tossiche, queste emissioni possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita, portando a una ridotta tolleranza da parte delle comunità circostanti.

In questo webinar abbiamo affrontato le seguenti tematiche

  • Il problema delle emissioni odorigene
  • Soluzioni per il contenimento
  • Differenze operative tra biofiltro avanzato e biotrikling
  • Applicazioni industriali dei sistemi di SUEZ AIR & CLIMATE

GUARDA IL REPLAY

LA PRESENTAZIONE

Presentazione di Giulio Magi e Arantxa Bomboi

Presentazione di Cruzana Egocheaga Gancedo

I MATERIALI CONDIVISI

GLI SPEAKER

MAGI Giulio

Con Giulio Magi

Business Developer appartenente alla BU Air&Climate Solutions di Suez Italia

Scienziato ambientale, intraprende la carriera tre anni fa, dopo aver conseguito un master in Environmental Change and Global Sustainability. Attualmente si occupa dello sviluppo commerciale di alcune divisioni di Suez in Francia, specializzate nella misurazione delle emissioni di gas a effetto serra, collaborando principalmente con enti pubblici. Inoltre, segue direttamente lo sviluppo commerciale delle soluzioni innovative di Suez Air & Climate in Italia.

BOMBOI Arantxa

Con Arantxa Bomboi

Business Development Manager appartenente alla BU Air&Climate Solutions di SUEZ Spagna

Scienziato ambientale, da 18 anni operativa nel settore della qualità dell'aria aiutando clienti pubblici e privati (gestori di rifiuti urbani, impianti di depurazione, industrie in ambito biogas/biometano, etc). Coinvolta in molti progetti in Spagna e all'estero, ha realizzato studi sull'impatto degli odori, contribuendo alla loro riduzione modificando i processi, proponendo la ventilazione degli edifici, cercando le migliori tecnologie di trattamento dei gas disponibili, fornendo, installando e seguendo le soluzioni implementate in ciascun caso.

FOTO-Cruzana Egocheaga Gancedo

Con Cruzana Egocheaga Gancedo

Tecnico senior di sanificazione presso il Consorzio de Aguas de Asturias

Laureata in Chimica, negli ultimi 25 anni ha sviluppato la sua professione nel settore del trattamento delle acque in diversi impianti di trattamento delle acque reflue in Spagna, sia in termini di controllo analitico e di processo, sia come responsabile di diversi sistemi di sanificazione. Negli ultimi dieci anni ha collaborato come docente al Master Internazionale in Funzionamento e Manutenzione degli Impianti di Trattamento delle Acque presso l'Università di Oviedo.

Suez Aria & Clima, divisione di Suez specializzata nella diagnosi, monitoraggio e trattamento delle emissioni, della qualità dell’aria e degli odori, si distingue per servizi innovativi ed efficaci, implementati in tutta Europa. Arianet, società fondata nel 2000 e acquisita da Suez, rappresenta oggi il punto di riferimento per introdurre in Italia le nuove soluzioni del gruppo.Per maggiori informazioni, visita il sito www.suez.com/en/group/about-us/air-climate

Il Consorcio de Aguas de Asturias soddisfa le esigenze di approvvigionamento di acqua potabile e di depurazione delle acque reflue per la maggior parte della popolazione asturiana. Attualmente gestisce 2 sistemi di approvvigionamento e 37 di depurazione, nell’ambito del cosiddetto servizio in alta. Per saprne di più: consorcioaa.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità di settore.

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete