Si stima che solo l’1% dei dati provenienti dalle reti idriche venga utilizzato in modo efficace. Software specifici permettono di sbloccare le potenzialità del flusso di dati dall’impianto di distribuzione idrica ed effettuare l’analisi in modo da ottenere una panoramica complessiva dell’intera infrastruttura della rete.
Guarda il replay – Scarica i materiali
Grundfos Utility Analitics è un software 3D, non invasivo e basato sul cloud, per reti di acqua potabile e reflua, che utilizzando dati GIS, dati SCADA, dati di fatturazione, dati sugli ordini di intervento e altri dati preziosi relativi alla rete, consente ai gestori di misurare gli asset management, monitorare la rete in un’ottica predittiva, visualizzare KPIs e moduli in un’unica soluzione configurabile, garantire la sicurezza dei dati e prendere decisioni condivise e più sostenibili grazie a più dati implementati insieme.
In questo webinar abbiamo affrontato:
- Vantaggi dell’utilizzo di soluzioni digitali e big data nel settore idrico
- Il software Grundfos Utility Analitics: cos’è e come funziona
- Bilancio Idrico/NRW: il caso di un gestore idrico Portoghese
Clicca qui per scaricare la presentazione
Se vuoi scaricare la brochure relativa alla case history dell’azienda di Servizi idrici in Portogallo,
CLICCA QUI
Pietro Oliva Senior Digital Sales Specialist Water Utility di Grundfos
pioliva@grundfos.com | M. +39 335 1642130
Nato e cresciuto a Venezia, ha ricoperto negli anni sia in Italia che all’estero diversi ruoli in ambito commerciale e project management in aziende leader nel mondo dell’acqua. Grazie a queste esperienze, ha potuto maturare conoscenze tecniche specifiche sia in ambito civile che industriale, che ad oggi gli permettono grazie alle soluzioni digitali innovative di Grundfos di supportare e guidare al meglio i gestori idrici e fognari nelle sfide odierne. Dopo la maturità tecnica ha frequentato l’Università Ca’ Foscari di Venezia e diversi corsi di specializzazione sia all’estero che in Italia.
|