L’efficienza del servizio idrico nel nostro Paese si misura anche con la capacità di gestire e contenere le perdite sulla rete con un risvolto operativo ed economico. Per affrontare efficacemente il tema delle perdite le water utilities hanno la necessità di dotarsi di tecnologie che, attraverso l’impiego combinato di moderni sensori di correlazione acustica e tecniche di AI e Big Data per l’elaborazione dei dati, permettano di monitorare le infrastrutture idriche e supportare le strategie di manutenzione predittiva con un riscontro economico tangibile nel breve termine.
In questo webinar abbiamo affrontato le seguenti tematiche
- Importanza dei sistemi di rilevamento in continuo delle perdite
- Vantaggi della tecnologia AQS combinata ai servizi Pipecare per il monitoraggio degli acquedotti e delle reti idriche
- Indice ROI dei progetti e delle soluzioni di tutela della risorsa idrica
- Case history di successo con la tecnologia AQS
GUARDA IL REPLAY
LA PRESENTAZIONE
I MATERIALI
AQSense Edge
AQS SOLUTION & COMPANY_ITALIAN
Fixed Acoustic Leak Detection Case Study in Italy
GLI SPEAKER
Nicola Ruggiero, Founder e CEO di Pipecare
nicola.ruggiero@pipecareitalia.com
+39 348 4085438
Da oltre 20 anni alla guida di aziende nazionali ed internazionali, sempre impegnato nell’innovazione tecnologica e dei processi, board member e advisor per aziende in diverse settori industriali. Nicola è laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presso l’Università Federico II di Napoli e con Pipecare ha colto la sfida della digitalizzazione e dell’innovazione nella gestione del servizio idrico integrato in Italia.
Pipecare è un player emergente per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica e di processo nella gestione delle dispersioni idriche. Implementa in esclusiva per l’Italia tecnologie di riduzione massiva delle perdite – TALR – e tecnologie di monitoraggio in continuo con sensoristica all’avanguardia AQSense di Aquarius Spectrum. Pipecare completa la sua offerta con i servizi di ingegneria, la consulenza tecnologica, e pone al centro della propria attività il valore percepito dal cliente affinché vada sempre oltre il valore economico dell’investimento. Per saperne di più: www.pipecareitalia.com