Questo webinar ha esplorato le attività modellistiche svolte e le conseguenti azioni intraprese per migliorare l’efficienza energetica e idraulica dell’acquedotto di Como che hanno permesso di raggiungere livelli ottimali di performance nell’esercizio della rete idrica e conseguentemente ridurre al minimo lo spreco di preziosa risorsa idrica.

Guarda il replay

Atti

Clicca qui per scaricare la presentazione

Relatori

Massimo Tettamanti Responsabile Esercizio Reti Como di Lereti S.p.a.
massimo.tettamanti@leretispa.it

Coordina i servizi reti e Impianti meccanici con la responsabilità di assicurare il corretto funzionamento del servizio di pronto intervento,  la pianificazione e gestione delle attività di esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti di distribuzione e degli impianti di captazione, emungimento, sollevamento, accumulo e trattamento dell’acqua,  nonché le attività riguardanti i progetti di modellazione, distrettualizzazione, monitoraggio e ricerca perdite dell’acquedotto di Como.


Alessandro Gallina Responsabile per il mercato italiano di HR Wallingford
A.Gallina@hrwallingford.com | +39 335 8280930

Laureato in Ingegneria Civile con Specializzazione Idraulica, ha oltre 30 anni di esperienza internazionale nell’ambito dell’applicazione dei modelli di simulazione idraulica alle reti idriche e fognarie.


Marcello Schiatti Ingegnere Associato di AìdA
mschiatti@aidassociati.it

Specializzato in attività di consulenza su acquedotti, centrali idriche, sistemi e tecnologie di controllo, regolazione e automazione, riduzione e monitoraggio delle perdite idriche. Si occupa di verifica e stima di opere idrauliche, modelli previsionali e analitici, campagne di misura, quantificazione e ricerca perdite idriche, valutazioni di risparmio energetico e programmi di investimento per l’ottimizzazione e riabilitazione degli acquedotti.


Gaetano Parpajola Ingegnere Associato di AìdA
gparpajola@aidassociati.it

Specializzato nell’analisi idraulica basata sull’utilizzo di modelli matematici applicati alle reti acquedottistiche e fognarie, oltre che a studi di idrologia ed idrodinamica fluviale. Ha svolto per diversi clienti pubblici il ruolo di consulente ed esperto di modellistica urbana nella stesura e realizzazione di piani di ottimizzazione dell’efficienza e riduzione delle perdite idriche su reti acquedottistiche complesse in progetti nazionali ed internazionali.



di Servizi a Rete per essere il primo a conoscere le attività


A proposito di Autodesk

Autodesk sta cambiando il modo di progettare e costruire il mondo. La nostra tecnologia abbraccia i settori dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia, della progettazione e produzione di prodotti, del media & entertainment, aiutando gli innovatori di tutto il mondo a risolvere sfide grandi e piccole. Da edifici più green a prodotti più smart e film di successo più avvincenti, il software Autodesk aiuta i nostri clienti a progettare e costruire un mondo migliore per tutti. Per maggiori informazioni, visita www.autodesk.it o segui @autodesk sui social media.


Partecipa ai prossimi appuntamenti e poni domande in diretta per approfondire
i temi trattati dagli esperti. Per scoprire di cosa parleremo, vai al calendario.
Vuoi partecipare al progetto di Servizi a Rete live – webinar? Scrivici a marketing@4pixel.eu

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete