La necessità di ridurre le perdite idriche, in una situazione di costante rischio siccità, richiede strumenti sempre più smart e digitali, con alti livelli di automazione, che permettono il controllo in tempo reale di pressione e portata. Per la misura e contabilizzazione dei consumi hanno assunto un ruolo decisivo anche gli smart meters, i quali consentono finalmente al gestore di disporre della telelettura e telegestione dei propri contatori.
Guarda il replay – Scarica i materiali
FAST interviene nel processo di trasformazione digitale delle reti attraverso strumenti specialistici per l’analisi delle performance della rete idrica. Il software applicativo Aquaworks assiste il gestore nel cogliere con immediatezza gli elementi salienti del funzionamento della rete a partire dalla creazione dei distretti fino all’indagine sulle perdite.
In questo webinar abbiamo parlato di:
- Il software Aquaworks di FAST per la digitalizzazione delle reti idriche
- Funzionamento dei sistemi FAST di Automazione, Controllo di Processo e Monitoraggio per la gestione avanzata della pressione
- I misuratori statici ad ultrasuoni di Pietro Fiorentini: particolarità e vantaggi
Scarica ora le brochure condivise da relatori durante la presentazione:
Alessandro Teneggi Sales Engineer di FAST
a.teneggi@fastonline.it | M.: +39 335 1960462
Vanta oltre 10 anni di esperienza nel mondo del telecontrollo e dell’automazione industriale. Ha acquisito in questi anni competenze tecnico-commerciali che gli permettono di guidare le utilities nella scelta ottimale di sistemi di monitoraggio, controllo e regolazioni delle reti.
Andrea Rigon Sales Area Manager di Pietro Fiorentini
venditeitalia@fiorentini.com | M.: +39 360 1032162
Ha maturato esperienza nei vari ambiti in cui il gruppo Pietro Fiorentini opera, con un focus sulle tematiche relative alla transizione energetica. Insieme a Pietro Fiorentini affronta la nuova sfida del mondo idrico, portando il know how maturato in più di dieci anni da leader di mercato dello smart meter gas.
|
Offre tecnologie di automazione e sistemi di telecontrollo per il completo controllo delle reti idriche in ogni fase del processo, dalla captazione alla depurazione. Partner d’eccellenza per tecnologie di supporto alla ricerca perdite, regolazione della pressione, distrettualizzazione e analisi delle performance di rete grazie a RTU di ultima generazione e software basati su Intelligenza Artificiale. Per saperne di più: www.fastonline.it