La necessità di ridurre le perdite idriche, in una situazione di costante rischio siccità, richiede strumenti sempre più smart e digitali, con alti livelli di automazione, che permettono il controllo in tempo reale di pressione e portata. Per la misura e contabilizzazione dei consumi hanno assunto un ruolo decisivo anche gli smart meters, i quali consentono finalmente al gestore di disporre della telelettura e telegestione dei propri contatori.

 

Guarda il replay – Scarica i materiali

FAST interviene nel processo di trasformazione digitale delle reti attraverso strumenti specialistici per l’analisi delle performance della rete idrica. Il software applicativo Aquaworks assiste il gestore nel cogliere con immediatezza gli elementi salienti del funzionamento della rete a partire dalla creazione dei distretti fino all’indagine sulle perdite.

 

In questo webinar abbiamo parlato di:

Clicca qui per scaricare la presentazione   
 
Scarica ora le brochure condivise da relatori durante la presentazione:
  1. Aqualog DIANA IT
  2. AQUAWORKS IT
  3. PF_SSM_AQUO Contatori d’acqua
  4. POWERSPIN
  5. RTCP ML_IT NEW_web

 
Alessandro Teneggi Sales Engineer di FAST
a.teneggi@fastonline.it | M.: +39 335 1960462

Vanta oltre 10 anni di esperienza nel mondo del telecontrollo e dell’automazione industriale. Ha acquisito in questi anni competenze tecnico-commerciali che gli permettono di guidare le utilities nella scelta ottimale di sistemi di monitoraggio, controllo e regolazioni delle reti.


Andrea Rigon Sales Area Manager di Pietro Fiorentini
venditeitalia@fiorentini.com | M.: +39 360 1032162

Ha maturato esperienza nei vari ambiti in cui il gruppo Pietro Fiorentini opera, con un focus sulle tematiche relative alla transizione energetica. Insieme a Pietro Fiorentini affronta la nuova sfida del mondo idrico, portando il know how maturato in più di dieci anni da leader di mercato dello smart meter gas.

 

Iscriviti ora alla newsletter bimestrale
di Servizi a Rete per essere il primo a conoscere le attività


A proposito di FAST

Offre tecnologie di automazione e sistemi di telecontrollo per il completo controllo delle reti idriche in ogni fase del processo, dalla captazione alla depurazione. Partner d’eccellenza per tecnologie di supporto alla ricerca perdite, regolazione della pressione, distrettualizzazione e analisi delle performance di rete grazie a RTU di ultima generazione e software basati su Intelligenza Artificiale. Per saperne di più: www.fastonline.it


Partecipa ai prossimi appuntamenti e poni domande in diretta per approfondire 
i temi trattati dagli esperti. Per scoprire di cosa parleremo, vai al calendario
Vuoi partecipare al progetto di Servizi a Rete live – webinar? Scrivici a marketing@4pixel.eu

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete