Il ciclo di webinar progettato da Utiliteam approfondirà i temi più caldi nelle agende dei settori idrico e rifiuti. Con la convinzione che la compliance alla regolazione sia un’occasione da cogliere dalle aziende soggette alla potestà ARERA, gli interventi che si susseguiranno offriranno punti di attenzione sulla visione di business e sulla strategia delle società operanti nel comparto ambiente dell’acqua.
Guarda il replay – Scarica i materiali
A ben 114 giorni dalla entrata in vigore del TQRIF, verrà fatto il punto sulla riforma del settore rifiuti e sul profondo cambiamento che si sta verificando. Nei primi mesi dell’anno sono stati determinati gli schemi regolatori e sono state approvate le componenti tariffarie a copertura degli oneri per l’adeguamento alla regolazione della qualità.
Su questo argomento i consulenti Utiliteam hanno seguito oltre 350 gestioni di ogni tipo, contribuendo a definire piani di adeguamento efficaci, individuando le maggiori criticità e ricercando le migliori soluzioni. È ora possibile fare un primo bilancio circa gli impegni assunti e le risorse effettivamente disponibili per ottemperare ai nuovi obblighi di servizio e livelli di qualità.
In questo webinar abbiamo parlato di:
- TQRIF: a che punto siamo?
- Le gestioni, lo schema regolatorio e le coperture tariffarie: dati, scelte e strategie
- Segnali dal campo, dal piano di adeguamento al cambiamento:
– Hard Changes: Pronto intervento, Sistemi informativi, Carte di qualità del servizio
– Soft Changes: Formazione, Analisi processi, Gestione del cambiamento - Opportunità colte e nuovi obiettivi
Clicca qui per scaricare la presentazione di Giuseppe Sbarbaro
Clicca qui per scaricare la presentazione di Stefano Amandolesi
Clicca qui per scaricare la presentazione di Monica Benzi
Giuseppe Sbarbaro Amministratore Unico e socio fondatore Utiliteam
M.: +39 347 8599333
Stefano Amandolesi Senior Consultant Area Qualità e Mercati Utiliteam
M.: +39 366 7648612
Monica Benzi Senior Consultant Area Qualità e Mercati Utiliteam
M.: +39 366 7648612
|
Società di consulenza aziendale e direzionale specializzata nel settore delle public utilities, al quale si rivolge in modo esclusivo offrendo una vasta gamma di competenze, un esteso supporto per il conseguimento della compliance, una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi. Conoscenza, specializzazione ed esperienza costituiscono il principale fattore distintivo. Per saperne di più: www.utiliteam.it