pipe bursting
 

 
È sempre più necessità inderogabile, sull’intero territorio nazionale, “riabilitare” vecchie condotte per contrastare il deperimento di installazioni e materiali datati che spesso degenerano in rotture, perdite e collassamenti/ostruzioni delle linee stesse. Secondo le informazioni, la quantità di condotte ammalorate è talmente ampia da generare percentuali di perdita che il gestore delle infrastrutture non può ignorare.

 

Guarda il replay – Scarica i materiali

 

Oggi è per i gestori perentorio intervenire, laddove si rende necessario, per migliorare non soltanto lo stato di reti vetuste ma anche il servizio messo a disposizione del cittadino. Tutto ciò consente chiaramente non solo di essere in linea con quelle che sono le richieste di ARERA, ma anche di migliorare lo stato dei propri asset diminuendo così i costi di gestione che ricadrebbero inevitabilmente sull’utente finale.

Tra le varie tecnologie no-dig, si fa spazio la tecnica del pipe bursting. Il pipe bursting è una tecnologia atta alla sostituzione di vecchie condotte costituite da materiali fragili che permette il relining sostitutivo attraverso l’introduzione di una testa dirompente ogivale ancorata alla nuova tubazione all’interno del tubo preesistente.

 

 

In questo webinar abbiamo affrontato:

Clicca qui per scaricare la presentazione   

             

Riccardo Bagnagatti De Giorgi – Manager of Sales presso Timeco Srl 

rb@timecosrl.it
M.: +39 335454431

Laureato presso la Facoltà di Scienze Agrarie con successiva specializzazione/dottorato in Ingegneria Agraria. Ha acquisito negli anni diverse conoscenze nell’ambito delle tecnologie no-dig e vanta una decennale esperienza nel settore delle perforazioni (Utilities e Traffic Tunnels).

 

 

Iscriviti ora alla newsletter bimestrale
di Servizi a Rete per essere il primo a conoscere le attività


A proposito di Timeco 

Timeco Srl opera da oltre 40 anni con massima professionalità nel settore di costruzione gallerie e palificazione e da sempre si distingue per competenza, proattività e presenza nelle attività di vendita, assistenza e consulenza ai clienti. La Timeco ha recentemente ampliato la gamma dei propri prodotti acquisendo la rappresentanza di Tracto-Technik GmbH, specializzata nella posa di sottoservizi no-dig. Per saperne di più vai su: www.timecosrl.it


A proposito di Tracto-Technik

TRACTO-TECHNIK dalla Germania sviluppa, produce e commercializza macchine e accessori per l’installazione e il rinnovo di tubi senza scavo per svariate applicazioni, gas, acqua, telecomunicazioni, fibre ottiche, teleriscaldamento e smaltimento delle acque reflue. L’azienda altamente innovativa ha sviluppato soluzioni tecniche NODIG all’avanguardia, riconosciute con numerosi brevetti e riconoscimenti. Per saperne di più vai su: www.tracto-technik.com


Partecipa ai prossimi appuntamenti e poni domande in diretta per approfondire 
i temi trattati dagli esperti. Per scoprire di cosa parleremo, vai al calendario
Vuoi partecipare al progetto di Servizi a Rete live – webinar? Scrivici a marketing@tecneditedizioni.it

 

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete