Le utilities dell’acqua si trovano a dover gestire sfide importanti che richiedono una revisione dei processi e dell’organizzazione in ottica digitale al fine di aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Strumenti di mappatura, gestione e interpretazione dei dati georeferenziati statici e dinamici aiutano le aziende in questo processo di trasformazione digitale rendendole più sicure, connesse e sostenibili. Il ruolo fondamentale delle componenti mobile dei sistemi di network inventory, di supporto alle operations, garantisce una rappresentazione fedele alla realtà della rete archiviata.
Guarda il replay
In questo webinar parleremo di:
- Le opportunità del PNRR verso l’informatizzazione delle reti idriche
- Le sfide del settore idrico
- Il ruolo dei sistemi di Network Inventory per i gestori delle reti
- La suite integrata Geo4B Water per la gestione delle operations in campo
- Una dimostrazione delle componenti client e mobile di Geo4B Water a supporto delle attività di sviluppo e manutenzione delle reti idriche
Atti
Brochure
Relatori
Tiziano Orsenigo Senior Account Manager di EBWorld
t.orsenigo@ebw.it | +39 338 7284346
Laureato in Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano sviluppa il suo percorso professionale nell’ambito dei sistemi cartografici (GIS) lavorando presso i principali software vendor di settore e operando a livello internazionale su complessi progetti IT. Dal 2021 ricopre il ruolo di Senior Account presso EBWorld dove segue clienti del settore Telco e Utilities concentrando le proprie attività nel consolidamento e nello sviluppo del mercato acqua.
Roberto Cassiani Senior Software Developer di EBWorld
r.cassiani@ebw.it
Con oltre vent’anni di esperienza ha guidato progetti strategici per i principali clienti EBWorld. È stato uno dei primi protagonisti dell’arrivo del GIS in Italia, confermando negli anni la sua robusta conoscenza soprattutto nell’ambito della soluzione GE Smallworld PNI. Negli anni ha sviluppato anche un forte focus sul settore Water seguendo per EBWorld il cliente Smat Torino.
|
A proposito di EBWorld