L’approccio di Gruppo CAP:
dalla minimizzazione dei volumi alla valorizzazione.
I fanghi di depurazione sono un inevitabile sottoprodotto della depurazione delle acque, che possono però essere trasformati da criticità a risorsa. Tra gli approcci e le strategie di gestione vi sono la minimizzazione dei volumi, così come la stabilizzazione anaerobica con recupero energetico e la valorizzazione finale con diversi possibili destini.
Guarda il replay
Atti
Clicca qui per scaricare la presentazione di Gruppo CAP
Clicca qui per scaricare la presentazione di Bioforcetech
Relatori
Giovanni Vargiu Responsabile Settore Waste di Gruppo CAP
giovanni.vargiu@gruppocap.it | +39 345 9484152
Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. All’interno del Settore Waste di Gruppo CAP, presidia la conduzione degli impianti di depurazione del gruppo e le attività connesse ai controlli degli scarichi industriali, gestisce le commesse e i progetti di sviluppo degli impianti di trattamento rifiuti, in sinergia con le infrastrutture del SII. Vanta esperienza decennale nel settore delle utilites dell’acqua, con ruoli sia nell’ambito di realizzazione investimenti che gestionale e operativo.
Davide Scaglione Responsabile Depurazione di Gruppo CAP
davide.scaglione@gruppocap.it | +39 347 4441620
Dottore di Ricerca e Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. All’interno del Settore Waste di Gruppo CAP coordina la gestione degli impianti di depurazione e degli impianti di gestione rifiuti. Autore di numerose pubblicazioni è anche relatore in convegni nazionali ed internazionali in ambito trattamenti biologici innovativi e recupero energia e risorse da acque reflue e rifiuti organici.
Stefano Dellavedova Ingegnere processista di Gruppo CAP
stefano.dellavedova@gruppocap.it | +39 342 7549478
Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. All’interno del Settore Waste di Gruppo CAP svolge la propria attività presso il Depuratore di Robecco sul Naviglio e gli impianti dell’area Ovest.
Matteo Longo Direttore Generale di Bioforcetech Corporation
m.longo@bioforcetech.com | + 39 338 7518415
Nato e cresciuto a Vimercate, Italia, nel 1988. Direttore e socio fondatore di Bioforcetech Corporation nel 2012, ha contribuito alla nascita e alla crescita di Bioforcetech nella realizzazione dei suoi macchinari principali: BioDryer e P-Five.
|