Nella gestione della pressione di rete vengono applicati strumenti sempre più innovativi che presentano alti livelli di automazione e telecontrollo. Durante questo incontro spiegheremo come utilizzare in modo sinergico questi strumenti per garantirsi il controllo completo dell’intero ciclo dell’acqua.
Guarda il replay – Scarica i materiali
Se oggi i gestori idrici possono controllare le performances di una rete di approvvigionamento idrico e garantirne un’efficace gestione è solo grazie a strumenti sempre più smart e digitali che permettono di controllare e monitorare in tempo reale portate, pressioni, transitori e perdite idriche.
Il sistema RTCP Machine Learning, la soluzione progettata da FAST per regolare automaticamente ed immediatamente la pressione al punto critico sulla base della variazione anche improvvisa della domanda di acqua, permette di minimizzare la pressione e prevenire i transienti di pressione all’interno della PMZ (Pressure Management Zone).
In questo webinar abbiamo parlato di:
- Cosa succede in una rete digitalizzata
- Come avviene la regolazione della pressione
- Il sistema RTCP Machine Learning per la gestione attiva della pressione
- La RTU AQUALOG DIANA per il monitoraggio permanente dei colpi d’ariete
- Power Spin: il regolatore di pressione per valvole PRV
- Case study: IREN e FAST, una storia di successo
Clicca qui per scaricare la presentazione
Alessandro Teneggi Sales Engineer di FAST
M.: +39 335 1960462
Mirko Veneziani Leakage manager presso IReti
M.: +39 366 7648612
|
Offre tecnologie di automazione e sistemi di telecontrollo per il completo controllo delle reti idriche in ogni fase del processo, dalla captazione alla depurazione. Partner d’eccellenza per tecnologie di supporto alla ricerca perdite, regolazione della pressione, distrettualizzazione e analisi delle performance di rete grazie a RTU di ultima generazione e software basati su Intelligenza Artificiale. Per saperne di più: www.fastonline.it