Una delle componenti basilari di una rete fognaria è la stazione di sollevamento fognario, la cui gestione ottimale è fondamentale per convogliare correttamente i liquami al depuratore, evitando spiacevoli inconvenienti, quali relativi sversamenti al di fuori della stazione. È necessario quindi dotarsi di sistemi che gestiscano in maniera efficace il funzionamento delle pompe presenti, tenendo conto di più fattori costruttivi e di funzionamento, ottimizzando inoltre il consumo energetico.
Guarda il replay
Grundfos_WU_Utility Connect Film_2023_GIT-Final |
Wastewater Transport PPS Module 2 GIT Final |
---|---|
Atti
Clicca qui per scaricare la presentazione
Relatori
Mauro Rossetti Supervising control Specialist di Grundfos Pompe Italia
Dal 2010 lavora presso Grundfos Pompe Italia con qualifica di Supervising control Specialist e si occupa di sistemi di automazione e telecontrollo, d’interfacce di comunicazione BUS, e dello studio di soluzioni di automazione in funzione delle specifiche esigenze dei clienti. Si occupa inoltre di sistemi per il risparmio energetico e per la gestione della pressione nelle reti di distribuzione idrica.
|
A proposito di Grundfos
Grundfos è leader mondiale nei sistemi di pompaggio avanzati ed è uno dei maggiori ideatori di soluzioni idriche all’avanguardia. Contribuisce attivamente alla sostenibilità globale realizzando tecnologie innovative che migliorano la qualità della vita e riducono l’impatto ambientale. In numeri, Grundfos è un gruppo multinazionale con casa madre a Bjerringbro in Danimarca che conta oltre 80 società di vendita, assistenza e produzione in 55 nazioni e più di 20.000 dipendenti in tutto il mondo. Per saperne di più www.grundfos.com/it