L’energia elettrica utilizzata dai sistemi di pompaggio equivale al 10% dei consumi totali nel mondo. Una riduzione anche minima di tali consumi impatterebbe in maniera molto positiva sull’ambiente. Per questo ed altri motivi l’analisi e la manutenzione data driven sono cruciali per ottimizzare l’efficientamento energetico negli impianti esistenti.
Guarda il replay – Scarica i materiali
La collaborazione tra Gruppo CAP e Grundfos verrà illustrata attraverso una case history di successo relativa al progetto di revamping della stazione di pompaggio di Pozzuolo Martesana (MI) toccando due aspetti:
1. Il monitoraggio dello stato di salute delle pompe della stazione di pompaggio, analizzando i dati raccolti dalla piattaforma
2.Quali macchine tenere attive per garantire l’erogazione del servizio idrico e la continuità durante i lavori di revamping
In questo webinar abbiamo affrontato:
- Case history Gruppo CAP
- Vantaggi della manutenzione predittiva per evitare guasti costosi
- Programmi di monitoraggio per asset operativi h24 7/7
- Approfondimento tecnico sui potenziali guasti elettrici e meccanici rilevati
Clicca qui per scaricare la presentazione
Ilaria Calò Sr. Digital Service Specialist di Grundfos
Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Da alcuni anni lavora a Milano dapprima come account manager nel mondo della BPO e dei servizi digitali Saas, successivamente nel ruolo di Digital Sales Specialist occupandosi della digital offering e delle soluzioni di manutenzione predittiva IoT di Grundfos.
Daniele Spirolazzi Sr. Digital Service Specialist di Grundfos
Laureato in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano inizia in uno studio di progettazione per poi occuparsi di project management e business development. Il focus sul risparmio energetico e sulla sostenibilità gli permettono di approfondire i temi dell’energia e gli aspetti impiantistici in vari settori. Dal 2020 in Grundfos nel Team europeo “Digital”, sviluppa e propone in Italia il programma di manutenzione predittiva GMH e altre soluzioni digitali.
|