L’energia elettrica utilizzata dai sistemi di pompaggio equivale al 10% dei consumi totali nel mondo. Una riduzione anche minima di tali consumi impatterebbe in maniera molto positiva sull’ambiente. Per questo ed altri motivi l’analisi e la manutenzione data driven sono cruciali per ottimizzare l’efficientamento energetico negli impianti esistenti.
Guarda il replay – Scarica i materiali
La collaborazione tra Gruppo CAP e Grundfos verrà illustrata attraverso una case history di successo relativa al progetto di revamping della stazione di pompaggio di Pozzuolo Martesana (MI) toccando due aspetti:
1. Il monitoraggio dello stato di salute delle pompe della stazione di pompaggio, analizzando i dati raccolti dalla piattaforma
2.Quali macchine tenere attive per garantire l’erogazione del servizio idrico e la continuità durante i lavori di revamping
In questo webinar abbiamo affrontato:
- Case history Gruppo CAP
- Vantaggi della manutenzione predittiva per evitare guasti costosi
- Programmi di monitoraggio per asset operativi h24 7/7
- Approfondimento tecnico sui potenziali guasti elettrici e meccanici rilevati
Clicca qui per scaricare la presentazione
Ilaria Calò Sr. Digital Service Specialist di Grundfos
icalo@grundfos.com
M. +39 335 401858
Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Da alcuni anni lavora a Milano dapprima come account manager nel mondo della BPO e dei servizi digitali Saas, successivamente nel ruolo di Digital Sales Specialist occupandosi della digital offering e delle soluzioni di manutenzione predittiva IoT di Grundfos.
Daniele Spirolazzi Sr. Digital Service Specialist di Grundfos
dspizzirri@grundfos.com
M- +39 335 401858
Laureato in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano inizia in uno studio di progettazione per poi occuparsi di project management e business development. Il focus sul risparmio energetico e sulla sostenibilità gli permettono di approfondire i temi dell’energia e gli aspetti impiantistici in vari settori. Dal 2020 in Grundfos nel Team europeo “Digital”, sviluppa e propone in Italia il programma di manutenzione predittiva GMH e altre soluzioni digitali.
|