22/11/2022
Servizi a Rete

Fine anno ricco di novità per Maddalena S.p.A.

La coda dell’anno 2022 vede Maddalena S.p.A. protagonista di diverse novità verso il suo mercato di riferimento. L’uscita del nuovo sito, a Ottobre, ha permesso all’azienda di presentarsi sulla rete secondo i più moderni criteri di usabilità e accessibilità: il sito web è stato completamente rinnovato e arricchito con nuovi contenuti, navigabili in 5 lingue.

Le innovazioni ed integrazioni più potenti sono celate nel backoffice, costruito con alla base le piattaforme PIM (Product Information Management) e DAM (Digital Asset Management) per una perfetta gestione del dato marketing e tecnico in un’ottica omnicanale. Il vantaggio principale di DAM è l’accesso immediato, sicuro e semplice a tutte le risorse aziendali. Uniformità dei dati, ottimizzazione dell’operatività e riduzione dei tempi di lavoro contraddistinguono invece la scelta di utilizzo di PIM.
 

Il nuovo sito web

Navigando tra le sezioni del sito, l’area ad accesso riservato My Maddalena è stata riprogettata per soddisfare al meglio le esigenze della clientela mentre le pagine Prodotti sono state rese più intuitive e fortemente orientate al cliente.

Proprio in questa sezione trovano spazio le Nuove Brochure realizzate secondo una logica di ottimizzazione e migliore fruizione dei contenuti. Le brochure si articolano con una tavola centrale di confronto – che presenta la gamma nella sua interezza e compara i prodotti attraverso grafici a ragno di immediata comprensione – e due alette laterali: la proposta relativa all’offerta Maddalena e l’evoluzione smart della gamma ovvero una selezione di prodotti e tecnologie per i diversi ambiti di applicazione.

Sulle brochure i QR code rimandano alle pagine del sito web, per scoprire i prodotti in maniera mirata. Una tecnica – quella del ricorso all’utilizzo del codice a barre bidimensionale – adottata con successo dall’Azienda anche per il lancio delle nuove Quick Guide di prodotto. Da maggio ’22, infatti, i manuali dei nuovi prodotti vengono stampati in formato ridotto. Questa semplice soluzione permetterà all’azienda, una volta a regime, una riduzione in termini di tonnellate di carta impiegata di quasi l’80% rispetto al pregresso.
 

Tra le novità spicca in modo evidente la Gamma di Contatori Acqua elettronici ElecTo: soluzioni all’avanguardia che uniscono la precisione della misura e della comunicazione dati in unico strumento.

I contatori d’acqua della gamma ElecTo, infatti, sfruttano una moderna piattaforma di orologeria elettronica, con comunicazione dati wireless nativa, declinata a diverse tecnologie di misura per la componente idraulica.

Questo permette di ampliare l’offerta di smart meter potendo contare non solo sulla recente tecnologia a ultrasuoni ma anche su soluzioni più tradizionali e consolidate come turbina o pistone. Filo comune di questa gamma è la comunicazione dati in remoto nativa che, contando su protocolli di comunicazione aperti e sistemi mobili e fissi di lettura, permette di rispondere anche alle richieste della Direttiva Europea sull’efficienza energetica.

 

Queste le ultime novità in termini di prodotto, presentate in anteprima al panorama fieristico internazionale che ha appena visto Maddalena presente alla 25° fiera di Ecomondo a Rimini e che la vedrà presto anche a Enlit Europe 2022 – Francoforte nello spazio OMS-Group.

La presenza ad Ecomondo, oltre ad aver rappresentato un momento importante di confronto sul panorama italiano, apre lo sguardo su un altro aspetto che caratterizza sempre più l’operato dell’Azienda: il percorso di Sostenibilità intrapreso.
 

L’obiettivo primario di Maddalena S.p.A., quando si parla di sostenibilità, è misurare e ridurre lo spreco della risorsa più preziosa che il nostro pianeta possieda: l’acqua.

Affrontare i temi legati alla Sostenibilità oggi significa ragionare ad ampio raggio adottando comportamenti responsabili non più solo dal punto di vista ambientale, ma anche allargando lo sguardo verso le aree della sostenibilità sociale e della governance dell’impresa.

La Sostenibilità fa parte del DNA di Maddalena S.p.A., orienta le strategie e le scelte dell’impresa. Nel nuovo sito web Impegno, Azioni e Risultati trovano spazio in una nuova area di approfondimento dedicata a testimonianza dell’impegno dell’azienda anche nei confronti dello Sviluppo Sostenibile.

Un percorso, quello di Maddalena S.p.A. che abbraccia la sostenibilità come cultura e crescita d’impresa e che vedrà a brevissimo la pubblicazione del Primo Bilancio Sociale dell’Azienda, relativo all’anno 2020/21.
 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete