16/04/2018
Servizi a Rete

Estra prosegue l’espansione nel Centro Italia

Prosegue il processo di espansione di Estra nel suo territorio di riferimento: il Centro Italia. La multiutility energetica, attiva nella distribuzione e vendita di gas naturale e nella vendita di energia elettrica, ha concluso l’acquisizione dal Gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi, del 100% delle quote di Metania e di Melfi Reti Gas: la prima operante nel settore della vendita di energia elettrica e gas, la seconda nella distribuzione di gas.
Un’operazione con la quale Estra porta avanti il suo percorso di crescita sul territorio «per linee interne e linee esterne, consolidando il presidio nell’Italia centrale e rafforzando la sua presenza nelle regioni del meridione, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo», come ha commentato il presidente della società Francesco Macrì.
In particolare con questa operazione, Estra diventa la società energetica di riferimento del Molise, regione che si aggiunge a quelle dove vanta una storica presenza, ovvero Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.
Per quanto riguarda Metania, l’azienda nel 2017 ha venduto volumi di gas per 19 milioni di mc e 16 GWh di energia elettrica, realizzando ricavi per 12 milioni di euro. Ha un portafoglio di circa 22.000 clienti nella vendita di gas e energia elettrica, prevalentemente in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo.
Melfi Reti Gas, invece, opera nella distribuzione del gas con circa 16.000 Pdr e 580 km di rete gestita negli Atem di Campobasso, Isernia e L’Aquila, dove ha distribuito circa 19 milioni di mc di gas lo scorso anno, totalizzando ricavi per 2,3 milioni di euro.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete