12/04/2016
Servizi a Rete

Enel potenzia la rete elettrica di Agropoli


Enel ha concluso un complesso piano di interventi ad Agropoli, in provincia di Salerno, per potenziare la rete elettrica locale, con benefici per oltre 10.000 utenti.
In particolare, Enel ha realizzato e attivato circa sei chilometri di nuove linee elettriche interrate che permettono di ripartire in maniera più efficiente i carichi della rete e creano raccordi tra le linee preesistenti, soluzione che garantisce punti di alimentazione “di riserva” in caso di guasto.
L’attivazione dei nuovi impianti interrati, oltre a garantire una rete elettrica più resistente e meno esposta a eventi esterni, consentirà la rimozione di circa un chilometro di linee aeree, riducendo anche l’impatto estetico. Complessivamente sono stati effettuati scavi per circa tre chilometri per poter posare le linee interrate.
Fondamentale la collaborazione dell’Amministrazione comunale, in particolare per la pianificazione e la gestione degli interventi che hanno reso necessarie deviazioni del traffico veicolare per permettere le attività di scavo. Come concordato con il Comune, Enel ha già programmato i lavori di ripristino stradale delle aree interessate dagli scavi, secondo un calendario di interventi che si concluderà entro maggio.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete