Ad Ecomondo Endress+Hauser presenterà principalmente due aree della sua produzione:
-
Prodotti, soluzioni e servizi per la gestione dell’acqua e le acque reflue: Aumentate la vostra efficienza e assicuratevi la conformità con un partner esperto e fidato
Oggi più che mai l’industria dell’acqua e delle acque reflue deve bilanciare le pressioni opposte del miglioramento della sicurezza dell’acqua e della riduzione dei budget. Sia che si tratti di trattamento per il consumo che per lo scarico, la complessità del processo è in aumento.
Le operazioni di monitoraggio e analisi delle acque potabili e reflue richiedono la misura continua e precisa dei parametri quantitativi e qualitativi. Combinando strumentazione intelligente e soluzioni digitali è possibile affrontare in nuovi modi le sfide industriali. L’accesso remoto ai dati di impianto, di processo e di misura – in qualsiasi momento e ovunque – consente di ridurre i costi e aumentare l’efficienza. Inoltre, il monitoraggio e l’analisi di questi dati permettono di pianificare predittivamente le attività.
Un sistema di gestione intelligente rende il trattamento dell’acqua più efficiente e più sicuro per i consumatori, grazie all’acquisizione continua di dati e misure e alla generazione di avvisi in grado di prevenire l’insorgere di problemi.
L’esperienza nel settore e l’ampio portfolio di prodotti di Endress+Hauser sono a vostra disposizione per aiutarvi a ottimizzare processi e prestazioni. L’implementazione di sensori intelligenti e di soluzioni digitali può facilitare il rilevamento, la misura e la registrazione dei dati, la comunicazione e l’interazione con i sistemi, il monitoraggio della situazione, la rapidità di risposta e la ricerca guasti e la protezione di sistemi, dispositivi e dati dagli attacchi informatici.
-
Cabine REMI per l’analisi della qualità e la misura fiscale del biometano: Valorizzate i vostri scarti e cogliete l’opportunità di rispettare l’ambiente attraverso le energie rinnovabili
Il biometano è prodotto dalla raffinazione del biogas generato dalla digestione anaerobica di sostanze organiche. Il processo di ottenimento di questa risorsa energetica parte quindi dai reflui industriali, dalla FORSU, dai fanghi fognari e dagli scarti alimentari e zootecnici da allevamenti: tutte sostanze comunemente denominate “biomasse”.
Con i suoi analizzatori Endress+Hauser effettua l’analisi e la verifica delle impurità a valle degli impianti di upgrading: la conformità di queste analisi rappresenta un passaggio necessario per l’immissione del biometano nelle reti di trasporto nazionale o di distribuzione locale del gas.
Endress+Hauser ha realizzato una soluzione integrata in cui, agli analizzatori sviluppati e costruiti da società del Gruppo, vengono abbinati dispositivi di terze parti accuratamente selezionati per le loro performance e la conformità ai riferimenti normativi.
In particolare, la filosofia che ci ha guidati prevede conformità alle indicazioni della UNI/TS 11537, analizzatori facilmente validabili in campo, riduzione dei requisiti per l’installazione, analizzatori di comprovata tecnologia già impiegata dal gestore di rete e requisiti di manutenzione ridotti al minimo ed assenza di materiali di consumo.
Venite ad approfondire con noi questi temi.
Vi aspettiamo ad Ecomondo 2023 – The Green Technology Expo
Per maggiori info
Via Fratelli Di Dio, 7 – 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. +39 02 921921
info.it.sc@endress.com – www.it.endress.com