Edyna, nuovo distributore di energia in Alto Adige


Edyna è la nuova società altoatesina di distribuzione di energia elettrica nata dall’accorpamento di Selnet Srl e Azienda Energetica Reti Spa. La nuova azienda, operativa da luglio, gestisce una rete elettrica della lunghezza di circa 8.700 km e dei relativi impianti e infrastrutture, la maggior parte dei quali è costituita da linee di media e bassa tensione, che portano energia elettrica in modo diretto e indiretto praticamente a tutti i 116 Comuni altoatesini, con oltre 235.000 utenti serviti. In aggiunta, Edyna gestisce anche la rete del gas naturale, lunga circa 113 km, del territorio comunale di Merano, l’illuminazione pubblica di Merano e Bolzano, oltre alle attuali 23 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutto l’Alto Adige.
Del monitoraggio e della telegestione delle reti energetiche è responsabile il centro di telecontrollo di Edyna, situato a Bolzano.
A presiedere il Consiglio di Amministrazione della nuova società è Francesca Pasquali, mentre gli altri membri sono Luis Amort, direttore generale e amministratore delegato, e Andreas Bordonetti, direttore tecnico.

Didascalia: il Consiglio di Amministrazione di Edyna

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete