e-distribuzione rende la rete elettrica di Livorno più smart


La rete di distribuzione dell’elettricità di Livorno è ora più smart, grazie all’intervento di restyling di una cabina effettuato da e-distribuzione.
L’intervento ha interessato la cabina, che sorge nei pressi di piazza XX settembre, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, con la sostituzione e il collaudo degli scomparti e dell’intera componentistica dell’impianto che è stato completamente rinnovato per quanto riguarda la parte elettromeccanica.
Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda hanno dotato la cabina di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e hanno attivato l’automatizzazione degli impianti, in modo da consentirne la telegestione. Un intervento complesso che ha avuto come obiettivo migliorare la qualità del servizio. Ciò sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio: adesso sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente l’elettricità al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete