30/09/2022
Servizi a Rete

Digitalizzazione nel SII: presentazione del nuovo Waidy Management System

   

 

Domenico Coppi
Responsabile BPI COO Acea

Roberto Celestini
Responsabile BPI Acea Ato 2

 

La strategia di trasformazione digitale di Acea, mira appunto a ripensare i processi in modo nativamente digitale, migliorando l’esperienza dei propri tecnici, dei clienti e della cittadinanza in generale.

Uno degli esempi chiave è la piattaforma Waidy® Management System, pensata come strumento IT evoluto a supporto delle attività di gestione delle reti idriche, e facente parte di un ecosistema integrato di soluzioni innovative, digitali e sostenibili, interamente volto alla valorizzazione della risorsa idrica.

Con la proprietà intellettuale di Acea e la collaborazione con il partner tecnologico NTT DATA, il Waidy® Management System è stato concepito e disegnato ponendo al centro i tecnici e gli operatori del servizio idrico che, nei vari ruoli, si occupano di gestire e preservare l’acqua. Con funzionalità di supporto alla distrettualizzazione, al bilancio idrico e alla gestione centralizzata della continuità del servizio, l’applicativo ha già avuto larga diffusione nella popolazione aziendale, grazie anche all’attenzione posta nello sviluppo di una user experience immediata ed efficace.

Il progetto è interamente sviluppato e condotto in Agile Scrum, in tal modo il prodotto è in continua evoluzione: nuove funzionalità vengono costantemente sviluppate in cicli di rilascio brevi, ponendo sempre le esigenze dei clienti e i loro feedback al centro di ogni scelta realizzativa.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete