Si apre oggi, mercoledì 17 maggio, la terza edizione di Servizi a Rete Tour, che quest’anno si svolge a Torino all’interno della centrale Iren.
Il passaggio del testimone è avvenuto tra Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda idrica milanese che ha ospitato l’edizione 2015, e Massimiliano Bianco, presidente di Iren, multiutility che opera nei settori dell’energia elettrica e termica, del gas, dei servizi idrici e ambientali.
Due Top Utility – entrambe le aziende si sono aggiudicate infatti un premio Top Utility 2017, assoluto per Gruppo CAP, per Tecnologia, Ricerca & Innovazione a Iren – hanno dato dunque il via alla manifestazione che vedrà per due giorni interi gli specialisti del sottosuolo a confronto sulle migliori tecniche, sui progetti più innovati e sui programmi sperimentali in corso.
Sempre di più, il sottosuolo è il cuore delle nostre città: alle utility e al loro esercito di ingegneri e progettisti la responsabilità di studiare le soluzioni più all’avanguardia per accompagnare lo sviluppo del territorio nel rispetto dell’ambiente.
Servizi a Rete Tour, dalla prima edizione di Padova alla terza che si è aperta oggi a Torino, è diventato negli anni l’appuntamento di riferimento del mondo delle utility, un momento fondamentale per tutti gli operatori del settore per confrontarsi e condividere soluzioni e sperimentazioni. Un incontro per i tecnici con i tecnici, che prende ispirazione dalla vocazione pratica della rivista Servizi a Rete, divenuta nei suoi 15 anni di pubblicazioni un punto di riferimento per il settore delle utility e dei servizi.