28/02/2024
Servizi a Rete

Cristian Sartori nuovo Presidente alla guida del Consorzio PI Italia

Il nuovo PresidenteCristian Sartori (Siemens), succede a Giorgio Santandrea, rimasto in carica dal 2015 al 2023.

Alberto Sibono (Genoa Fieldbus Competence Centre) e Fabio Fumagalli (Hilscher Italia) sono stati riconfermati nel ruolo di vicepresidenti da loro già assunto nel precedente triennio, mentre Giuliano Collodel (Turck Banner) succede ad Andrea Villa nella carica di tesoriere.

Il 2024 registra dunque un avvio positivo per il Consorzio che, oltre al rinnovo dei vertici, ha visto l’adesione di 6 nuove aziende nei primi mesi dell’anno, testimonianza eloquente della capacità dell’istituzione di attrarre le realtà più promettenti e dinamiche del settore, consolidando ulteriormente il ruolo di leader nell’innovazione e nella diffusione tecnologica.

 

Il Consorzio PI si sta muovendo verso un futuro ricco di sfide ma anche di immense opportunità. Questa assemblea rappresenta un momento fondamentale di confronto, pianificazione e visione condivisa. La presenza e il contributo di tutti i membri e dei partner è essenziale per continuare a crescere e innovare, per il bene del settore e della comunità che rappresentiamo: abbiamo davanti tre anni ricchi di sfide” ha commentato il neopresidente Sartori.

Durante l’assemblea è stato anche approvato il nuovo piano marketing del Consorzio che prevede alcune novità nella comunicazione delle attività consortili come l’avvio di un blog per offrire ai consorziati un altro strumento agile e versatile per veicolare le informazioni di interesse.

Sono stati inoltre confermati gli appuntamenti annuali:

  • Main Event, che si terrà l’11 aprile 2024
  • IO-Link Day, in calendario per il 3 ottobre.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete