Giovedì 6 novembre 2025
in occasione di Ecomondo 2025
presso Padiglione B6, 1° piano Sala Camelia
in collaborazione con
in occasione di Ecomondo 2025
presso Padiglione B6, 1° piano Sala Camelia
in collaborazione con
Strategie, strumenti e investimenti
per ottimizzare la gestione di acqua, energia e rifiuti.
PAROLA D’ORDINE: RISPARMIO. Sia che si tratti di una vera e propria economia oppure di un recupero/riutilizzo di risorse, consumare meno e rendere di più, oltre ad ottimizzare i processi, è un mantra che vediamo a tutti i livelli ed in numerose attività di cui l’acqua, i rifiuti, il riscaldamento sono i perni su cui si concentra l’attenzione dei gestori. Tutto ciò cambia molte cose e molto ci sarà da cambiare e modificare perché i benefici di questa vera rivoluzione di paradigma si renda vantaggiosa. Su questo tema abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione, rivolgendosi ai gestori che, oltre alle “buone pratiche”, sono tenuti a rendicontare, in un’economia fatta di numeri, i propri bilanci.
Riconosciuti n° 2 CFP per gli ingegneri partecipanti
L’evento per cui sono stati richiesti crediti rientra nella tipologia “convegno”. Pertanto, agli ingegneri partecipanti
all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti 2 CFP per un massimo di accumulo all’anno di 9 CFP.
Atti
Annamaria Barrile – Direttrice Generale, Utilitalia
“Economia circolare e gestione integrata:
strumenti e strategie per ottimizzare risorse e processi”
Michele Falcone – Direttore Generale, Gruppo CAP
“Energia, acqua e rifiuti:
la strategia di CAP per la gestione della transizione energetica“
Samir Traini – Vice Direttore Laboratorio e Partner, REF
“Bioeconomia e neutralità energetica:
un nuovo modello di sviluppo dei gestori“
Fotogallery