Molti rischi di degrado sono inoltre interconnessi e la somma di tutti i fattori sfavorevoli potrebbe dare una risultante ben peggiore della somma degli stessi.
Valutare la durata dei sistemi di protezione delle strutture e una manutenzione preventiva sono aspetti imprescindibili per una maggior durata delle opere in esercizio. Ma non solo, anche privilegiare le soluzioni che agiscono in profondità, e non solo in superficie, può significare migliori risultati in termini di manutenzione conservativa.
Durante il webinar di Supershield, che si è svolto lo scorso 10 giugno, sono state numerose le informazioni relative al ripristino ed all’impermeabilizzazione delle opere in calcestruzzo, così come interessanti le testimonianze di coloro che hanno messo in campo queste attività con i prodotti della nota azienda Torinese.
Risulta eccellenti a patto che ci sia una corretta analisi preventiva, una posa eseguita da tecnici esperti ed un collaudo adeguato. “Il nostro prodotto può sembrare facile – ci dice Guido Cometto Amministratore Delegato di Supershield – ma nonostante questo occorre essere molto professionali per il corretto utilizzo del materiale”.
Come tutti sanno, infatti, i prodotti di Supershield Italia vengono consegnati già pronti e prevalentemente a base acqua. Evitano cosìle polveri sottili legate ai prodotti cementizi, e possono essere applicati direttamente offrendo risultati eccellenti. Risultati che si rilevano dal successo di questa azienda che in pochi anni sembra aver preso il volo verso sempre nuove conquiste.